FOX svilupperà una serie basata su Attrazione Fatale

Alcuni riavvii non saranno ignorati. Secondo l’Hollywood Reporter, FOX sta sviluppando una serie evento televisiva basata sul tormentone thriller del 1987 Attrazione fatale, interpretato da Michael Douglas e Glenn Close.

Una momento prima che venga rilasciato in TV, Attrazione fatale è incentrato su un avvocato di New York e sulla famiglia di un uomo di successo di nome Dan Gallagher (Douglas), la cui relazione con l’instabile editore del libro Alexandra “Alex” Forrest (Close) porta a conseguenze disastrose per lui e la sua famiglia. La nuova versione è stato scritta da Maria e Andre Jacquemetton (“Mad Men”) come una serie limitata con un potenziale per una seconda stagione.

Stanley R. Jaffe e Rosalie Swedlin di Anonymous Content sarà il produttore esecutivo Attrazione fatale, mentre il presidente della FOX Entertainment David Madden è stato  il sovrintendente esecutivo  della pellicola originale, che ha chiuso con ben sei nomination agli Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Attrice.

Attrazione fatale ha aiutato la carriera di entrambe le star, sia Michael Douglas che il regista Adrian Lyne, con l’ex attore di Basic Instinct che ebbe un grande successo dopo la pellicola mentre Lyne ha continuato a dirigere una serie di thriller erotici tra cui Proposta indecente, Lolita e Unfaithful. Con una sceneggiatura di James Dearden (basato sulla sua breve deviazione nel film) insieme ad un accreditato Nicholas Meyer, il film è stato anche il film campione di incassi in tutto il mondo del 1987.

Fonte: Comingsoon.net