DreamWorks Studios rileva i diritti di Micro di Michael Crichton

Probabilmente pronti a fondere gli elementi di enorme successo di Jurassic World di questa estate con gli effetti speciali fun-size sull’evoluzione del prossimo Ant-Man della Marvel, DreamWorks Studios ha appena annunciato di aver acquisito i diritti cinematografici del romanzo di Michael Crichton Micro. Frank Marshall è a bordo del progetto per produrlo, con Sherri Crichton e Laurent Bouzereau nelle vesti di produttori esecutivi per CrichtonSun LLC.

Il thriller segue un gruppo di studenti laureati attirato alle Hawaii per lavorare per una società biotech misteriosa per poi ritrovarsi miniaturizzati e gettati fuori nella foresta pluviale, con nient’altro che le loro competenze scientifiche e il loro ingegno a proteggerli.

Micro rimase incompiuto per Michael Crichton, morto nel 2008, ma è stato successivamente completato dall’autore Richard Preston e pubblicato da HarperCollins nel 2011. È stato un best-seller del New York Times e ha trascorso più di 20 settimane in combinazione sulla lista in hardcover e tascabili.

Siamo molto lieti di avere l’opportunità di sviluppare Micro. Per Michael, la dimensione importava se era per enormi dinosauri ‘del Giurassico’ o degli infinitamente piccoli esseri umani. Vasto corpo del lavoro di Michael Crichton ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo per decenni, ed è particolarmente toccante portare il suo ultimo romanzo pubblicato alla DreamWorks. Questo è il luogo ideale per unire questi due marchi dinamici.

“Michael era euforico, appassionato e ha investito in ‘Micro’, una storia sulla quale ha trascorso anni alla ricerca e allo sviluppo”, ha detto Sherri Crichton. “È stata l’ennesima occasione per lui di esplorare lo scontro tra scienza e natura, come si è visto attraverso gli occhi dei personaggi in cui si identifica. Michael ha anche scritto in termini cinematografici e sarebbe così contento di vedere ‘Micro‘ prendere vita sul grande schermo alla DreamWorks. “

Nel 2009, DreamWorks Studios ha acquistato i diritti per un altro romanzo pubblicato postumo da Crichton, Pirate Latitudes.

Fonte: Comingsoon.net