Star Wars: Rogue One – Forest Whitaker sarà nel cast

Il premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) si è unito al cast del prossimo film di Star Wars, spin-off di Star Wars Anthology: Rogue One! A divulgare la notizia è stato Variety, la quale ha detto che Whitaker si unirà al cast, che già comprende Felicity Jones (La teoria del tutto), Riz Ahmed (Nightcrawler), Sam Claflin (Biancaneve e il Cacciatore), e Ben Mendelsohn (The Dark Knight Rises). Ma volete sapere un’altra cosa? Pare che Whitaker sia in trattative per unirsi a un altro cast, quello sul remake del Corvo.

Il primo episodio della serie Star Wars Antology, Rogue One appunto, seguirà una banda di combattenti della resistenza, uniti per rubare i piani della Morte Nera e portare una nuova speranza per la galassia.

“È la realtà della guerra. I bravi ragazzi sono cattivi. I cattivi sono buoni “, ha detto il direttore Gareth Edwards durante gli Star Wars Celebration.

Il premio Oscar John Knoll, supervisore degli effetti visivi, che attualmente lavora come direttore creativo presso la Industrial Light & Magic, è il produttore esecutivo del film insieme a Simon Emanuel (The Dark Knight Rises, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, La guerra dei mondi). Kathleen Kennedy e Tony To (Band of Brothers, The Pacific) lavoranno con John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza). Recentemente confermata anche la presenza di Alexandre Desplat (The Grand Budapest Hotel, Il discorso del re).

L’uscita di Star Wars Anthology: Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Per quanto riguarda Il Corvo, invece, per il momento a vestire i panni dei noti personaggi dei fumetti di James O’Barr saranno le star Jack Huston e Jessica Brown Findlay. Huston (“Boardwalk Empire”), sarà la protagonista di Eric Draven, un uomo che torna dalla tomba vestendo i panni di un antieroe soprannaturale per vendicare l’assassinio della moglie, in modo che la sua anima possa finalmente riposare.
Caratterizzato da una sceneggiatura di Cliff Dorfman, il nuovo film Su Il Corvo è prodotto da Ryan Kavanaugh, Kevin Misher, Jeff Most e ovviamnete Edward R. Pressman.

Fonte: Comingsoon.net