Ant-Man: presenti Falcon e altri Avengers?

L’ultimo numero di Empire Magazine presenta delle interessanti rivelazioni riguardo il prossimo film dei Marvel Studios, Ant-Man, sia sulla sceneggiatura originale firmata da Edgar Wright, sia su un paio di inaspettati cameo. Sappiamo già che il minuscolo supereroe avrà un ruolo nel prossimo Captain America, ma a quanto sembra la storia comincerà un po’ prima, con l’apparizione di Falcon, interpretato da Anthony Mackie, nello stesso Ant-Man, insieme ad altri Avengers che però non vengono menzionati per nome.
Per quanto riguarda i cambi alla versione del film pensata da Edgar Wright, il report menziona il cattivo Nano Warrior cedere il posto a Yellowjacket, interpretato da Corey Stoll, una scena in macchina e diversi personaggi cancellati. Intervistato per il giornale, il nuovo regista Peyton Reed ha parlato della situazione, e ha spiegato che non scorre cattivo sangue tra lui ed Edgar Wright, a cui ha persino scritto un’email una volta ottenuto il posto:

“Era una situazione strana? Assolutamente. Uno dei miei dubbi prima di cominciare era, ‘Qualcun’altro ha lavorato su questo film per così tanto tempo. Posso ancora metterci del mio?’ Ed è stato sicuramente questo il caso. Per esempio, la Marvel mi ha lasciato esplorare il lato oscuro di Hank Pym, questo essere umano problematico e pieno di sensi di colpa. Adoro che questa sia una storia sul rapporto tra un mentore e il suo pupillo, ma in cui entrambi hanno problemi. Sia Edgar Wright che io abbiamo entrambi messo in evidenza la stranezza generale della situazione. È tutto molto strano, ma è stato molto bello comunicare con lui.”

Evangeline Lilly, che ha il ruolo della protagonista Hope Van Dyne, ha detto la sua su alcuni dei cambiamenti dello script, dichiarando che adesso è molto più Americano e si prende leggermente più sul serio:

“Ho incontrato Paul in un piccolo ristorante a New York City, e mi ha parlato di come il film stesse cambiando. Suppongo che la differenza maggiore tra le due sceneggiature sia che quella di Edgar non si prendeva altrettanto seriamente. Era divertente e scema e irriverente – una commedia dall’inizio alla fine, in tipico stile Inglese. Mentre ciò che abbiamo ottenuto è molto più Americano. C’è molta leggerezza, ma anche tanta emozione.”

Ant-Man, diretto da Peyton Reed e con un cast composto da Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly e Corey Stoll, arriverà nei cinema Italiani il 12 Agosto.

Fonte: Empire Magazine via Movieweb