John Lasseter a Cannes anticipa Toy Story 4 e…

Dopo l’anteprima di Inside Out, John Lasseter ha presentato al Festival di Cannes i prossimi film della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios, in particolar modo alcune scene dei film The Good Dinosaur, Finding Dory, Toy Story 4, Zootopia, e Moana. Ecco qui le novità più interessanti:

Variety descrive The good Dinosaur come un misto tra Tarzan e Lilo & Stitch; “The Good Dinosaur ha un tono davvero unico, diverso da qualsiasi altro film fatto finora”, ha commentato il regista Peter Sohn. “Penso che il nostro prossimo film ponga un ‘e se…’ davvero enorme: e se i dinosauri non si fossero estinti?”. Il protagonista principale è un Apatosaurus di nome Arlo; perde il padre, cade in un fiume e si sveglia lontano da casa. Nel tentativo di ritornare indietro alle montagne di Clawed-Tooth, s’imbatte in un ragazzino cavernicolo, Spot. Ma i ruoli sono capovolti, spiega Lasseter, infatti il bambino è il “cagnolino” mentre il dinosauro fa da padroncino. Arlo sembra essere molto più “umano” di Spot, che al contrario sa solo gesticolare e grugnire. La coppia sarà accompagnata, durante l’avventura, da altri amici dinosauri, inclusi T-Rex, Pterodattili e Velociraptor. L’animazione è sconvolgente per il suo impressionante accostamento alla realtà.

Dopo il successo di Alla ricerca di Nemo (2003), ci son voluti ben 12 anni prima di poter vedere all’opera i pesciolini più simpatici e amati dall’intero mondo Pixar. In Finding Dory questa volta è appunto Dori a voler assecondare i propri istinti migratori e decide di cercare la sua famiglia portando con sé Nemo e Marlin. Il fondale che li ospiterà per questa nuova avventura sarà l’Oceano Pacifico, pieno di insidie e pericoli ma che farà conoscere ai nostri piccoli amici nuovi amici, incluso un polipo e uno squalo-balena chiamato Destiny, il quale pensa di essere una balena ma in realtà è uno squalo, puntualizza Lasseter.

Toy Story 4 non uscirà prima del 16 giugno 2017. “Siamo ancora agli albori del film, ma sta già prendendo un’ottima piega”, ci rassicura Lasseter, “sarà divertente, non sarà una continuazione dei film precedenti, ma avrà una trama del tutto nuova.”

Il prossimo film animato della Disney sarà Zootopia: è ambientato nella città che dà il nome al titolo del film; qui non esistono umani, solo animali che camminano e parlano. Protagonista una volpe, Nick Wilde (voce di Jason Bateman), incolpata di un crimine che non ha commesso. Cerca di sfuggire dalle grinfie del miglior poliziotto di Zootopia, la coniglietta Judy Hopps (voce di Ginnifer Goodwin).  Nota negativa per questo film, ha riscosso poco

Segue Moana ispirato alle culture del Sud del Pacifico e diretto da John Musker e Ron Clements: i due hanno visitato l’Oceania diverse volte per fare ricerche, chiedendo aiuto agli esperti locali. La storia è quella di Moana, una giovane principessa determinata ad andare oltre la barriera corallina e scoprire cosa c’è nel mondo. Il film è ispirato a molte leggende delle isole e ha una impostazione da musical. Secondo quanto segnala l’Hollywod Reporter, il pubblico ha applaudito una scena in cui l’Oceano è stato mostrato come vero protagonista del film.

Fonte: Collider

Tags: Disney