Kevin Feige sull’universo Marvel:’ Non sarà mai oscuro’

Nel 2008, i fan dei supereroi hanno visto due approcci molto diversi e di successo per gli adattamenti ai fumetti, con il primo Iron Man che ha dato il via alla Marvel Cinematic Universe e il mega-blockbuster di Il cavaliere oscuro, che ha battuto diversi record al botteghino dopo quell’estate. Mentre La trilogia di The Dark Knight si concluse qualche anno dopo con The Dark Knight Rises, Iron Man ha innaugurato l’inizio della MCU, che ha abbracciato un approccio ancora ricco di azione, in contrasto con le tendenze più oscure della Warner Bros.

Dal momento che la Warner e la DC Comics stanno preparando la loro massiccia produzione, alcuni fan si stanno ancora chiedendo se riusciranno a vedere un approccio “dark“, ma il presidente dello studio Kevin Feige ha recentemente rivelato che non hanno alcuna intenzione di andare su questa strada. Ecco un estratto da un recente post su Reddit.

“Non c’è un turno buio nella MCU. Dicono che ogni fan va e viene da me e mi chiede se questo film è quello quando la MCU diventa dark o prende una svolta dark. Ha detto che mentre i teaser possono sembrare minacciosi o hanno un senso di morte imminente, i film non hanno niente a che vedere con l’oscuro. L’umorismo è nel DNA dei film, non ci sono piani per cambiare la situazione. “

kevin_feige

Kevin Feige

Naturalmente, questo non significa che i film non avranno enormi cambiamenti che modificheranno il contenuto, come i fan hanno visto in Avengers: Age of Ultron, che è riuscito a fondere in un sacco di umorismo con enormi scene d’azione. Come presidente della Marvel, nella fase tre, con Captain America: Civil War, il primo dei nove film, la MCU sarà sicuramente alterata in abbondanza e ci condurrà alle due parti conosciute col nome di Avengers : Infinity War Part 1 e Avengers: Infinity War Part 2 nel 2018 e 2019.

Fonte: Movieweb