IT: Will Poulter sarà Pennywise nel remake di Cary Fukunaga

L’attore Will Poulter è in trattative per interpretare il clown Pennywise nell’attesissimo remake della New Line Cinema di Stephen King IT. È già stato confermato che l’adattamento sarà diviso in due film, con Will Poulter che sarà la star in entrambi. Il romanzo originale di Stephen King è stato precedentemente adattato in una miniserie di tre ore, interpretato da Tim Curry nei panni di Pennywise.

Il romanzo originale segue un gruppo di giovani amici conosciuti come The Losers Club nel 1950, che riescono a combattere un demone malvagio, travestito da nefasto pagliaccio che uccide conosciuto come Pennywise. 30 anni dopo, sono costretti a unire le forze, ancora una volta, quando Pennywise riemerge dalle fogne. Il primo film sarà incentrato sulle battaglie dei bambini con Pennywise, mentre il secondo segue gli stessi personaggi però divenuti adulti. La produzione aveva preso in considerazione attori più anziani come Mark Rylance e Ben Mendelsohn per il ruolo di Pennywise, ma la New Line ha voluto una linea giovane e il regista Cary Fukunaga non poteva dire di no a Will Poulter, 22 anni e un futuro cinematografico davanti a se.

Cary Fukunaga è il regista del film diviso in due parti da uno script co-scritto con Chase Palmer. Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno la pellicola attraverso la loro società KatzSmith, al fianco di Dan Lin e Roy Lee. La produzione è programmata per l’inizio di questa estate. Will Poulter più recentemente ha recitato in The Maze Runner, e sarà prossimamente in The Revenant, al fianco di Leonardo Di Caprio, Tom Hardy e Domhnall Gleeson. IT è in fase di sviluppo, restiamo in attesa di ulteriori dettagli sulla trama e sui protagonisti.

Fonte: Variety

Tags: IT