Transformers 5: possibile rilascio nel 2017

Un nuovo film del franchise di Transformers arriverà nelle sale entro due anni, attraverso gli accordi con Hasbro. Era solo il mese scorso quando Paramount Pictures stava mettendo insieme una sorta di “brain trust” per entrare nel proprio universo in stile Marvel Transformers, guidato dallo sceneggiatore Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Batman & Robin). il piano è di venire con una storia per Transformers 5, nonché molteplici sequel e spin-off, e nel corso di una conferenza (via TFW2005), il CEO Hasbro Brian Goldner ha confermato i suddetti piani e un tempo obiettivo per il prossimo film di Transformers:

“Il nostro piano con lo studio e i registi  è quello di  guidare un gruppo di scrittori per creare davvero un piano strategico intorno a Transformers. Pensiamo che ci sono un certo numero di storie da raccontare dal marchio che è in girato da oltre 30 anni con sorprendente attrazione. Ci aspetteremmo che il sequel del film di Transformers [TF4] avvenga nel 2017. “

È un po’ poco chiaro se il piano Goldner voglia significare il rilascio di Transformers 5 nel 2017 o se il piano è quello di iniziare a produrre. Michael Bay sta attualmente preparandosi per iniziare a produrre Bengasi, il suo nuovo film, ed è possibile che dopo possa dedicarsi a Transformers 5 all’inizio del 2016 per la versione 2017. Ora è possibile che Hasbro e Paramount si muoveranno per cercare un altro regista.

Indipendentemente da ciò, il film ha incassato più di 1.090 milioni dollari in tutto il mondo con Transformers: Age of Extinction. La serie è la definizione stessa di franchising globale. Si potrebbe dire che questo sia forte anche se essa rappresenta una buona fetta di esportazione americana.

Fonte: Collider