Ryan Gosling sarà presente in Blade Runner 2?

Ryan Gosling è attualmente in trattative per un ruolo in Blade Runner 2. Il sequel dello sci-fi cult del 1982, sarà diretto da Denis Villeneuve, prodotto da Ridley Scott e Alcon Entertainment.

Harrison Ford è già stato confermato nel suo ruolo iconico: tornerà a vestire i panni del cacciatore di replicanti Rick Deckard. Le riprese di Blade Runner 2 non si avvieranno prima dell’estate 2016. Hampton Fancher, co-sceneggiatore del film originale, e Michael Green hanno redatto la sceneggiatura basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott. Blade Runner 2, che uscirà nelle sale nel corso del 2017, sarà ambientato diversi decenni dopo la conclusione del film principale. Non sono stati resi noti dettagli sulla trama né sul ruolo, ancora da confermare, interpretato da Ryan Gosling. Al momento l’attore è impegnato sul set di The Nice Guys assieme a Russell Crowe e sta attualmente girando The Big Short con Brad Pitt e Christian Bale. Inoltre lo rivedremo per la terza volta con Emma Stone in La La Land.

Ryan Gosling sarà in Blade Runner 2?

Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah. La sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e David Webb Peoples, è liberamente ispirata al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick.

Il lungometraggio è ambientato nel 2019 in una Los Angeles distopica, dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri. Replicanti che si danno alla fuga o tornano illegalmente sulla Terra vengono cacciati e “ritirati dal servizio” da agenti speciali chiamati “Blade Runner“. La trama ruota attorno ad un gruppo di androidi recentemente evasi e nascostisi a Los Angeles e al poliziotto Rick Deckard, ormai fuori servizio, che accetta un’ultima missione per dare loro la caccia.

Ryan Gosling

Ryan Gosling.

Fonte: MovieWeb