Speciale Marvel: Vision

Dopo mesi di concept art finalmente il trailer di Avengers: Age of Ultron uscito pochi giorni fa, presenta il nuovo vendicatore che i Marvel-fan di vecchia data conoscono molto bene: Vision. Nato dalla mente di  Roy Thomas e portato alla luce dal tratto inconfondibile di John Buscema nel 1968.

vision AOU2

Un concept art di Vision per Avengers: Age of Ultron

Vision (italianizzato in La Visione) è un androide in grado di riprodurre qualsiasi funzione organica di un essere vivente, compreso il pensiero autonomo. È stato assemblato sotto la direzione di Ultron. Nel tentativo di vendicarsi deiVendicatori, Ultron progettò i processori, impiantò nell’androide speciali cellule sintetiche che gli permettevano di alterare la sua massa e solidità. Poi gli ordinò di attirare i Vendicatori in una trappola mortale, ma la Visione, presa a cuore la sorte della squadra, decise di non portare a termine il suo compito e aiutò invece gli eroi a sconfiggere il suo creatore, unendosi a loro. Ma a differenza di quello che gli Avengers si aspettavano Ultron aveva creato un personaggio senziente e non una macchina fredda e calcolatrice, il suo desiderio di essere un umano portò la visione a tentare di provare qualcosa per un altro membro della squadra la giovane Wanda Maximoff conosciuta come Scarlett, la loro attrazione si trasformò ben presto in un sentimento più potente: l’amore.

Essendo un androide Vision ha una super-forza al pari di Thor e Hulk, non ha bisogno di cibo solido ma si nutre di energia solare, avendo al posto del cervello un calcolatore molto potente è capace di immagazzinare molti dati e grazie ai suoi sensi iper-sviluppati riesce a individuare ogni tipo di radiazione, i suoi occhi emettono raggi fotonici ed è dotato di vista ad infrarossi e raggi x. Ma la vera peculiarità di Visione è la capacità di cambiare la sua densità molecolare: può diventare intangibile come l’aria (potere che riesce a farlo anche volare) oppure duro come l’adamantio (il metallo di cui è ricoperto lo scheletro di Wolverine).

vision4

Le prime immagini ufficiali di Vision nel nuovo trailer di Avengers

Nel film Vision avrà il volto di Paul Bettany che nel precedente lungometraggio dedicato agli eroi più potenti della terra dava la voce a J.A.R.V.I.S. l’intelligenza artificiale presente a casa di Tony Stark. Il personaggio sarà molto simile a quello cartaceo con gli stessi poteri e più o meno gli stesso colori, ma a differenza del personaggio dei comics il Vision di Avengers: Age of Ultron è stato creato dagli sforzi congiunti di Stark e Bruce Banner. Desideroso di mostrare a tutti di essere un vero eroe si unirà al gruppo contro il pericoloso e crudele Ultron.

Tags: Marvel