Alan Thicke: Addio al padre di Genitori in blue jeans

Il 2016 sta per giungere al termine, eppure, imperterrito, continua a mietere vittime nel mondo dello spettacolo. Stavolta è il turno di Alan Thicke, celebre volto di Genitori in blue jeans.

Scomparso stanotte Alan Thicke, volto celebre di Genitori in blue jeans

La star che ha interpretato il Dr. Jason Seaver in Genitori in blue jeansAlan Thicke, è scomparso questa notte a Los Angeles, in seguito ad un infarto fulminante. L’attore/conduttore iniziò la sua carriera negli anni ’70, conducendo vari talk show, prima di approdare al suo primo show personale, The Alan Thicke Show. Una versione del suddetto, successivamente, arrivò dagli Stati Uniti sotto forma di serie, chiamata Thicke of the Night.

Nel 1985 Thicke divenne un patriarca della televisione classica, con il debutto di Genitori in blue jeans. La sitcom dell’ABC, composta da 7 stagioni e più di 150 episodi, seguiva le vicende di Seaver, sua moglie e i loro tre (in seguito quattro) figli, osservando le loro vite a Long Island.

La sitcom, se ricordate, è stata un trampolino di lancio per un volto noto della Hollywood odierna, Leonardo DiCaprio, nei panni di Luke, un orfano che viene adottato dalla famiglia.

I fan della Disney ricordano l’attore anche per la sua parte nella commedia tv di fantascienza Mio fratello Chip, in cui vestiva i panni del Dr. Jonas Carson, uno scienziato che ha inventato un realistico androide che si chiama Chip (Jay Underwood).

Recentemente abbiamo visto Thicke nella sitcom statunitense targata Netflix, Le amiche di mamma.