Puff the Magic Dragon: Mike Mitchell alla regia del film d’animazione

La Fox Animation sta sviluppando un film d’animazione e, insieme, live-action basato sulla canzone popolare di Peter, Paul and Mary Puff, the Magic Dragon. Lo studio ha ingaggiato il regista di Trolls Mike Mitchell per dirigere il nuovo film. I partner Tory Tunnell e Joby Harold della Safehouse Pictures saranno invece i produttori.

I testi di Puff, the Magic Dragon sono stati scritti da Leonard Lipton e Peter Yarrow su un drago senza età, Puff, e il suo compagno di giochi, Jackie Paper, che perde interesse per le avventure immaginarie dell’infanzia, secondo il detto “un drago vive per sempre, ma non i ragazzini”.

Puff the Magic Dragon: Mike Mitchell alla regia del film d’animazione

La canzone del 1962 divenne un successo per il gruppo folk composto da Yarrow Peter, Paul and Mary, insieme a If I Had a Hammer, Where Have All The Flowers Gone e Blowin’ in the WindPuff, the Magic Dragon era già un film d’animazione per la tv nel 1978 per la CBS.

Tunnell e Harold hanno prodotto King Arthur – Il potere della Spada, interpretato da Charlie Hunnam. Warner Bros. ha ritardato l’uscita del film, scritto da Harold, al 12 Maggio 2017. Nel cast del film troviamo Jude Law, Aidan Gillen, Charlie Hunnam, Annabelle Wallis, Tom Wu, Djimon Hounsou, Katie McGrath ed Eric Bana.