Tom Cruise nel cast della saga su Il pianeta delle scimmie?

Tom Cruise vorrebbe avere un ruolo nella saga de Il Pianeta delle scimmie (qui il trailer de La guerra del pianeta delle scimmie).
Come sappiamo la star che si nasconde sotto la pelliccia e il volto di Cesare è Andy Serkis, che veste i panni della scimmia rivoluzionaria sia in L’alba del pianeta delle scimmie che in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e nel futuro La guerra del pianeta delle scimmie.

Tom Cruise nel cast della saga su Il pianeta delle scimmie?

Nonostante gli attori non si riconoscano grazie alla motion capture usata per adeguare le loro sembianze a quelle degli animali protagonisti, c’è da dire che nel cast, in generale, sono presenti attori di un certo calibro come David Oyelowo, John Lithgow, Jason Clarke e Gary Oldman. Tra questi, in ogni caso, manca la grande star e proprio l’amato Tom Cruise a un certo punto della produzione era in bilico per entrare a far parte del cast, come un umano, sia chiaro!

Il produttore del film Dylan Clark ha rivelato sul set di La guerra del pianeta delle scimmie che Tom Cruise – col quale Clark ha lavorato per il film sci-fi diretto da Joseph Kosinski, Oblivion – ha mostrato (un po’ scherzosamente, ma anche un po’ sul serio) interesse a interpretare il ruolo di una scimmia.

“Mi piace lavorare su questi film. La 20th Century Fox è stata grande. In genere, quando si fanno film come quelli che abbiamo fatto l’ultima volta, e Jason Clarke – che è mio amico, Jason Clarke non è Tom Cruise. O lui non è Denzel Washington – […] hanno detto: ‘Se avessimo Tom Cruise in questo film sarebbe fantastico’ […] Cruise è un amico e ama questi film. Quindi lui ha detto ‘Voglio essere una scimmia …” È sempre scherzoso con me. È come se volesse dire: ‘Ho capito. Ho intenzione di essere presente nel prossimo film della saga’”.

Cruise potrebbe non essere seriamente impegnato a vestire i panni di una scimmia quindi, o forse no! In ogni caso quanto detto prima non significa che Tom Cruise è veramente intenzionato a entrare nel cast del franchise. Staremo a vedere!

Tags: Tom Cruise