Topolino Channel: dal 18 al 31 dicembre su Sky il canale dedicato all’alter ego di Walt Disney

Natale si avvicina e Sky ha deciso di lanciare un nuovo canale tematico, Topolino Channel, completamente dedicato alle avventure senza tempo del topo più amato di sempre.

Da domenica 18 a sabato 31 dicembre 2016 solo su Sky (canale 618) arriva Topolino Channel, un intero canale dedicato ai migliori classici del beniamino di Walt Disney, disponibile anche su Sky On Demand.

La programmazione dedicata al personaggio creato dalla matita di Walt Disney e dai suoi collaboratori prevede tutte le serie animate con Topolino, Paperino, Pippo e Pluto.

Non mancherà la messa in onda del primo classico di Topolino Streamboat Willie e I Corti di Topolino: cortometraggi d’animazione arricchiti da un nuovo stile grafico accattivante e divertente.

Steamboat Willie, uscito nel 1928 e diretto da Walt Disney e Ub Iwerks, fu distribuito dalla Celebrity Productions e può considerarsi in effetti il primo cortometraggio in cui appaiono Topolino e Minnie, anche se è chiaro che la loro prima comparsa la fecero qualche mese prima in L’aereo impazzito.

Questo simpaticissimo cartone in bianco e nero è famoso per aver aperto la strada ai cartoni animati provvisti di audio, avendo una colonna sonora completamente post-prodotta, che fu arrangiata da Wilfred Jackson e Bert Lewis e che comprendeva una canzone di Arthur Collins, che a sua volta aveva ispirato lo stesso Buster Keaton in Io…e il ciclone.
A influenzare Walt Disney pare fu The Jazz Singer (Il cantante di Jazz): il primo film col sonoro, prodotto dalla Warner Bros. l’anno precedente.