Sky Atlantic: le serie TV da non perdere in programmazione a Dicembre

Sky con il suo canale Sky Atlantic si è sempre dimostrato in prima linea nella trasmissione delle serie TV in programmazione americana, tra le più amate e quelle di maggior successo.
Con l’arrivo del canale Sky Atlantic il livello di offerta di serie TV è aumentato maggiormente, potendo trasmettere dei veri e propri gioielli di serialità, anche quelli più complessi e di non semplice lettura.

Tra questi, emerge sicuramente la rivelazione di quest’anno, Westworld, trasmessa sul canale quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, con la sua ultima puntata che sarà trasmessa lunedì 12 dicembre e quindi, assolutamente da recuperare.
Di ultima uscita e di piacevole intrattenimento anche Divorce da mercoledì 30 novembre su Sky Atlantic, che vede il ritorno sui piccoli schermi della amatissima Sarah Jessica Parker.
Non mancano le novità anche dal canale Fox Life, da sempre casa delle serie TV per tutti e dalle grandi emozioni, che ha trasmesso This is us, il prodotto drama più atteso dell’anno.

Dicembre su Sky Atlantic: le migliori serie TV da non perdere su Sky Atlantic e Fox Life

Westworld – Dove tutto è concesso

Westworld

Westworld su Sky Atlantic

La serie TV creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy ha convinto all’unanimità spettatori e critici, chiudendo la sua prima stagione con oltre 2 milioni di americani davanti al piccolo schermo.
Siamo di fronte ad un capolavoro rivoluzionario ambientato a Westworld, un parco a tema western interamente popolato da androidi in cui i visitatori possono immergersi completamente nell’esperienza e fare qualsiasi cosa essi vogliano senza preoccuparsi delle conseguenze fisiche o etiche su persone e cose.

Il dottor Robert Ford, direttore artistico del parco, aggiorna gli androidi con delle ricordanze, in modo tale che questi possano avere sempre più un comportamento umano. Dopo questi aggiornamenti però, alcuni androidi cominciano a comportarsi in modo strano, utilizzando la memoria a lungo termine, aggirando il controllo degli umani e dubitando del mondo artificiale da loro costruito. Gli androidi iniziano a ribellarsi.
La novità di quest’anno, destinata a conquistarsi un posto importante nel mondo delle serie TV di primo livello anche negli anni successivi, dato che è una seconda stagione è già stata confermata.

Divorce

divorce

Divorce su Sky Atlantic

Nuova comedy prodotta da HBO, in cui la protagonista è Frances, una donna che, dopo svariati anni di matrimonio si ritrova a dover riscrivere la propria vita a seguito del divorzio con il marito.
Dopo aver assistito ad un litigio tra due amici sposati, la protagonista capisce che anche la sua relazione con Robert è ormai sterile e senza passione. Con la paura di finire per impazzire, decide frettolosamente di chiedere al marito di divorziare.
Da qui, una serie di confronti di famiglia, tra i due coniugi e i figli, cofronti che danno alla serie un timbro drama e meno comedy e che la rendono di conseguenza più profonda e riflessiva.
Per tutti i nostalgici della ex Carry di Sex and The City, qui ritroviamo un personaggio diverso, ma sempre alle prese con conflitti emotivi e scelte nella vita privata.

This is us

This is us

This is us su Fox Life

Una trama semplice, un family drama che racconta la vita di quattro persone nate nello stesso giorno. Jack è sposato con Rebecca e attendono la nascita dei loro  tre gemelli, Kevin attore di sitcom in piena crisi esistenziale, Kate sorella di Kevin e in lotta perenne con il suo peso, Randall uomo ricco e ottimo padre di famiglia alla ricerca dei suoi genitori biologici.
Nel giorno del loro trentaseiesimo compleanno iniziamo a seguire questi personaggi nelle loro vite. Emozioni, lacrime, risate, tutti gli ingredianti tipici della vita, perchè This is us, parla proprio questo, del ciclo della vita e di come ognuno di noi la affronta.
La serie più attesa di quest’anno, adatta a tutti gli amanti del genere drama dai forti sentimenti e ai nostalgici delle dinamiche di famiglia.