Dwayne Johnson: i 5 franchise che “The Rock” potrebbe rinnovare

Dwayne Johnsonalias The Rock, si è rivelato un ottimo rimedio per rinvigorire franchise vecchi e nuovi. Dopo la sua partecipazione in G.I. Joe – La vendetta e in Fast & Furiouslo rivedremo sugli schermi in Baywatch e in Jumanji.

Dwayne Johnson si è rivelato un ottimo elemento per rinvigorire franchise vecchi e nuovi

Da parte sua, The Rock non si è mai posto dei limiti come attore, dunque i franchise che potrebbero coinvolgerlo sono dei generi più diversi. Ovviamente non bisogna dimenticare la sua spiccata preferenza per i film d’azione. Tenendo presenti gli elementi appena elencati vi proponiamo una lista di 5 franchise che potrebbero rinnovarsi grazie alla partecipazione di The Rock.

1. Le cronache di Narnia

Le cronache di Narnia tornerà al cinema con La sedia d'argento

Le cronache di Narnia

Provate a immaginare Dwayne Johnson che veste i panni del cattivo ne Le cronache di Narnia. Quattro ragazzini coalizzati con Aslan e la sua armata per combattere la Strega Bianca. Con Dwayne Johnson a vestirne i panni al posto di Tilda Swinton.

Tilda Swinton lasciava il lavoro sporco della battaglia alle sue truppe, ma Dwayne Johnson no! Combatterebbe Aslan a mani nude e, dopo averlo sconfitto, pronuncerebbe il suo brevettato “DO YOU SMEEEEEEL”…

Un’altra opzione potrebbe essere quella di inserirlo nel cast nel ruolo di Signor Tumnus: tenerissimo! Dopotutto non sarebbe troppo strano vederlo camminare sugli zoccoli dopo averlo visto con delle zampe da scorpione!

2. Dragon Ball Z

dragonball

Broly

The Rock non è solito recitare la parte del villain, ma se si volesse rilanciare l’idea dei film su Dragon Ball, Dwayne johnson sarebbe un ottimo elemento nel cast.

Sarebbe interessante vederlo interpretare un personaggio come Broly. Soprattutto sarebbe fantastico vederlo diventare il Super Sayan leggendario, completo di muscoli enormi e lunghi capelli biondi.

Dwayne Johnson è anche conosciuto per avere una notevole mimica facciale, dimostrata soprattutto nel wrestling. Questa sua dote in particolare lo aiuterebbe a caratterizzare ancora meglio questa tipologia di personaggio.

3. 1997: Fuga da New York

Fuga da New York: nuovi dettagli su trama, villain e location del remake

1997: Fuga da New York

Probabilmente non esiste su questo pianeta un progetto cinematografico più nelle corde di The Rock di quanto non lo sia 1997: Fuga da New York. Il ruolo sembra scritto per lui!

E se venisse inserito anche il viaggio nel tempo? Kurt Russell, nei panni di Jena Plissken, potrebbe partecipare al progetto dando vita ad un altra storia. Magari ad una trama ambientata in un universo alternativo.

Johnson ha anche una certa predisposizione per le scene con le armi da fuoco di cui questo film era pieno. Forse è arrivato il momento di riproporre questo franchise e di riproporlo includendo The Rock.

4. I Fantastici 4

fantastici4

I Fantastici 4

Ormai abbiamo visto diversi tentativi riguardanti questo franchise. Purtroppo senza mai riuscire a godere di un film che fosse davvero di successo. Dwayne Johnson potrebbe essere in grado di risollevare le sorti dei Fantastici 4 unendosi al gruppo con la sua vivace personalità.

Per interpretare il ruolo di La Cosa, al contrario dei suoi predecessori, lui non avrebbe bisogno di nessun tipo di make up e di nessun tipo di protesi!

5. Sherlock Holmes

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre

Jude law e Robert Downey Jr. in “Sherlock Holmes”

Probabilmente Robert Downey Jr. farà di nuovo squadra con Jude Law in Sherlock Holmes. D’altra parte, se questo non dovesse accadere, perché non assoldare Dwayne Johnson con uno dei suoi esilaranti soci? Un esempio? Kevin Hart che, dopo Una spia e mezzo, affiancherà Johnson anche in Jumanji.

Tra i due si crea una chimica davvero sorprendente e nei panni di Sherlock Holmes e John Watson potrebbero dare vita ad una commedia davvero divertente.

Nel caso in cui nessuno di questi progetti dovesse realizzarsi basterà aspettare le prossime presidenziali per vederne delle belle!