Aquaman: Warner Bros. e DC Films rivelano la data d’uscita del film

Warner Bros. e DC Films hanno finalmente rivelato la data d’uscita di Aquaman. Il film uscirà nelle sale il 5 ottobre 2018.

Aquaman: Warner Bros. e DC Films rivelano la data d’uscita del film

Aquaman, il cui vero nome è Orin (ribattezzato Arthur Curry), è un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger e Paul Norris nel 1941, pubblicato dalla DC Comics. È un supereroe della DC Comics, che ha spesso fatto parte della Justice League, di cui è considerato uno dei membri più prestigiosi per la sua influenza sul vastissimo mondo subacqueo.

Come Namor della Marvel Comics è un eroe che ha origine dal mitico regno di Atlantide. Secondo la versione più conosciuta, è Arthur Curry, il figlio di un uomo del faro e di una regina di Atlantide, ma le sue origini vengono spesso alterate dagli autori tramite la Retrocon.

Il film è basato sui personaggi dei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment e avrà come protagonista Jason Momoa (Game of Thrones) nei panni di Aquaman, Amber Heard (Machete Kills) nel ruolo di Mera, mentre Willem Dafoe (Spider-Man) interpreterà il politico di Atlantide, Vulko. Il film è diretto da James Wan (Fast and Furious 7, L’Evocazione) e scritto da Will Beall (Gangster Squad). È prodotto da Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder.

Fonte: Collider
Tags: Aquaman