Florence: il film su Florence Foster Jenkins in uscita a dicembre in Italia

Siamo tutti molto curiosi di vedere Meryl Streep nei panni di Florence Foster Jenkins nel film Florence, (trailer italiano, recensione), in uscita nelle sale italiane dal 22 dicembre, distribuito da Lucky Red.

Diretto dal regista britannico Stephen Frears (The Queen, Philomena), la commovente e intensa commedia vede per la prima volta insieme sul grande schermo la pluripremiata Meryl Streep, nei panni di una divertente aristocratica dalle discutibili doti canore, e il sorprendente Hugh Grant, che interpreta un attore fallito, manager e marito di questa straordinaria donna che aiuterà affinché il sogno della sua vita si realizzi.

Trama di Florence: 

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star.

Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.