Supergirl: Mr. Mxyzptlk apparirà nella seconda stagione

La seconda stagione di Supergirl procede senza intoppi e più si va avanti più cose interessanti emergono. Poco è stato rivelato che Mr. Mxyzptlk dovrebbe apparire in questa nuova stagione.

Per chi non lo sa, Mister Mxyzptlk è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1944, pubblicato dalla DC Comics.

Supergirl: Mr. Mxyzptlk apparirà nella seconda stagione

È uno dei nemici acerrimi di Superman; si tratta di un folletto proveniente dalla quinta dimensione che ordisce spesso dispetti agli abitanti di Metropolis. L’unica possibilità per sconfiggerlo consiste nell’indurlo a pronunciare il suo nome al contrario, facendolo tornare nella sua dimensione. Appare per la prima volta nel numero 30 di Superman.

Supergirl è una serie televisiva statunitense in onda dal 26 ottobre 2015; la prima stagione è stata trasmessa sulla CBS mentre dalla seconda trova posto nel palinsesto della rete The CW.

Ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg, è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics creato nel 1959 da Otto Binder e illustrato da Al Plastino. A dare il volto alla protagonista è Melissa Benoist.

Cosa ne pensi del nuovo villain di Supergirl? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati su Cinema e altro.

Tags: Supergirl