5 personaggi Marvel che vogliamo vedere nelle prossime serie Netflix

Dal 2015 in poi, su Netflix sono accadute molte cose interessanti riguardanti la Marvel e i suoi supereroi. Jessica Jones, Daredevil e Luke Cage hanno riscosso nel complesso un ottimo successo di pubblico. Non solo tra gli affezionati fans della Marvel ma anche tra il pubblico generalista. Proprio quest’ultimo elemento ha permesso di riconfermare alcune serie per le stagioni successive.

In generale possiamo dire che le serie tv targate Marvel di questa prima fase godono di ottima salute. Possiamo anche dire che la prima fase volge ormai al termine: quale sarà il prossimo personaggio che vedremo?

Quale sarà il prossimo personaggio Marvel su Netflix?

Di certo la Marvel può contare su degli archivi pieni di idee e di personaggi su cui costruire delle storie adatte per una serie tv. Tuttavia, a questo proposito, ci sono 5 personaggi in particolare che saremmo contenti di veder arrivare su Netflix.

1. Nick Fury

Universo Cinematografico Marvel Nick Fury

Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury

Dopo Captain America: The Winter Soldier non abbiamo più sentito molto parlare del buon vecchio Nick Fury. Anche giustamente visto che un fronte Hydra si era infiltrato nello S.H.I.E.L.D. proprio sotto al suo naso. Il personaggio avrà sicuramente un ruolo determinante in Avengers: Infinity War ma forse si potrebbe pensare a qualcosa di più.

Ad esempio sarebbe interessante vederlo mentre cerca di creare un alternativa allo S.H.I.E.L.D. dopo la sua caduta. Oppure, molto più semplice, potrebbe essere avvincente (e divertente) vederlo in delle azioni top-secret di spionaggio. Magari un intera serie sarebbe eccessiva: ci accontenteremmo di 4 o 5 puntate!

2. Morbius

Morbius

Morbius

Con l’introduzione della serie tv dedicata a Iron Fist, prevista per il 2017, si ingrandiranno le fila dei supereroi “soprannaturali” dell’universo Marvel. Dare più spazio a questa tipologia di personaggi potrebbe essere interessante. In particolare, Morbius avrebbe un tocco di fascino in più dal momento che non può essere classificato né come eroe né come villain.

Introducendolo prima in Daredevil o in Iron Fist, il suo personaggio potrebbe poi svilupparsi autonomamente. E magari si potrebbe arrivare ad un crossover con un altro vampiro di nostra conoscenza che guarda caso è incluso in questa lista…

3. Occhio di falco

marvel-occhio-di-falco

Jeremy Renner nei panni di Occhio di falco

Anche se tutti speravamo che accadesse è ormai certo che non vedremo Occhio di falco in un film tutto per lui. Un vero peccato! Soprattutto dopo aver visto Jeremy Renner calarsi nei panni del super arciere nei film sugli Avengers.

Non è però escluso che venga prima o poi creata un serie tv su questo personaggio (lo stesso attore si era detto d’accordo a questo proposito). Certo, sarebbe difficile legare una star come Renner ad un contratto per diverse stagioni…diciamo che una stagione sarebbe perfetta per accontentare i fans di Occhio di falco!

4. Blade

Blade

Wesley Snipes in “Blade”

Tornando a parlare di vampiri…come non menzionare Blade? Questo personaggio (e l’universo che ruota intorno a lui) ha già dimostrato le sue potenzialità nei film realizzati dal 1998 in poi. Wesley Snipes è ancora abbastanza in forma da poter vestire i panni del personaggio.

In ogni caso, sarebbe interessante veder tornare questo personaggio, magari in un crossover con Morbius. Inoltre la serie tv aiuterebbe a staccarsi completamente dal lavoro fatto nei film, dando la possibilità agli autori di rinnovare il personaggio.

5. Moon Knight

marvel-moon-knight

Moon Knight

Moon Knight ergo un mercenario che muore e che rinasce nel nome di una divinità Egizia appositamente per combattere il crimine. Sembra un personaggio davvero perfetto su cui costruire un’intera serie tv per Netflix, soprattutto se aggiungiamo il fatto che il personaggio in questione ha qualche problemino di pazzia.

Anni fa, voci di corridoio parlavano della possibilità di un film a questo proposito. Ora, per la Marvel potrebbe essere il momento giusto per procedere e dare corpo e forma a quelli che erano soltanto rumors.

E voi? quali sono i personaggi dell’universo Marvel che amereste vedere su Netflix?