Rogue One ha registrato la più grande prevendita di biglietti del 2016

I film di supereroi e diversi blockbuster sono imbattibili al box office. Ora Rogue One: A Star Wars Story sembra essere sulla buona strada per ripetere il successo di Star Wars: Il risveglio della forza. Quando a inizio settimana sono stati messi in vendita i biglietti, c’è stato un enorme traffico online, con persino alcuni siti bloccati.

Rogue One: A Star Wars Story sembra aprirà al box office con 130 milioni di dollari, ma questo numero potrebbe ancora aumentare vista la continua richiesta e vendita di biglietti. Anche se RogueOne non raggiungerà i numeri di Il Risveglio della Forza, il film è sulla buona strada per essere il numero uno al box office di dicembre.

Rogue One ha registrato la più grande prevendita di biglietti del 2016

Lucasfilm presenta il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

La protagonista del film è Felicity Jones nel ruolo di Jyn Erso.

Fanno parte del cast anche Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly). Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline). La star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II). Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep).

Il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale). Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo e la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One. A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Co-prodotto da Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi). il film vede John Knoll e Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) nel ruolo di produttori esecutivi.

Tags: Star Wars