Bradley Cooper nel cast di Atlantic Wall, il dramma bellico di Gavin O’Connor

Bradley Cooper ha firmato un contratto per recitare nel film drammatico sulla seconda guerra mondiale, Atlantic Wall, in cui interpreterà il ruolo di un paracadutista americano che opera dietro le linee nemiche.

Gavin O’Connor dirigerà il film su una sceneggiatura di Zach Dean. I produttori sono Dan Friedkin e Bradley Thomas della Imperative Entertainment e Adam Kolbrenner della Madhouse Entertainment.

Bradley Cooper nel cast di Atlantic Wall, il dramma bellico di Gavin O’Connor

Il film sarà incentrato sulla figura di un paracadutista, bloccato dietro le linee nemiche per ore prima del D-Day, avente il compito di fornire dettagli che decideranno l’esito finale della guerra. È inoltre costretto a soddisfare la promessa di proteggere il giovane figlio di un alleato assassinato.

“Siamo entusiasti di portare Atlantic Wall sul grande schermo guidati da un regista di talento come Gavin” – ha detto Friedkin – “Il successo fenomenale di Bradley parla da sé. Lui è l’attore perfetto per ritrarre il nostro complicato e riluttante eroe. Non riesco a immaginare un partner migliore .”

Cooper ha interpretato un tiratore in American Sniper ed è stato scelto per dirigere il remake di È nata una stella con Lady Gaga, il cui arrivo al cinema è previsto per il 2018.
Cooper è attualmente alla produzione di Black Flag, The Rise of ISIS con la HBO. Riprenderà il suo ruolo di Rocket Raccoon nel film Marvel Guardiani della Galassia 2, che uscirà a maggio.

O’Connor ha diretto Ben Affleck nel thriller The Accountant per la Warner Bros. Cooper sarà il produttore esecutivo di Atlantic Wall con Joint Effort e Todd Phillips. La Imperative ha detto che si occuperà di co-finanziare il film, che sarà girato, almeno in parte, in Normandia.