Denzel Washington riceverà il Maltin Modern Master Award al Santa Barbara Film Festival

Denzel Washington sarà uno degli attori che riceverà il Maltin Modern Master Award al Santa Barbara International Film Festival. L’attore di colore viene premiato per il suo grande contributo all’industria cinematografica e per la sua ultima performance in Barriere.

Denzel Washington riceverà il Maltin Modern Master Award al Santa Barbara Film Festival

Washington debuttò come attore nel 1977 con il film televisivo Wilma, mentre il suo debutto come attore cinematografico avvenne nel 1981 con Il pollo si mangia con le mani. Una grande svolta nella sua carriera avvenne l’anno seguente quando interpretò il dottor Philip Chandler nella serie televisiva A cuore aperto, trasmessa dal 1982 al 1988. Fu uno dei pochi attori afroamericani ad apparire per tutta la serie.

Nel 1991, Washington interpretò Bleek Giliam nel film di Spike Lee Mo’ Better Blues. L’anno seguente recitò la parte di Demetrius Williams nella commedia romantica Mississippi Masala. Successivamente Washington tornò a lavorare con Spike Lee per interpretare uno dei suoi ruoli più acclamati dalla critica in Malcolm X. L’interpretazione dell’attivista per i diritti degli afroamericani gli valse una nomination all’Oscar al miglior attore.

Nei primi mesi del 2014 è sul set di The Equalizer – Il vendicatore, adattamento cinematografico della serie televisiva degli anni ottanta Il giustiziere della notte, dove ritrova alla regia Antoine Fuqua, che lo diresse già in Training Day. Torna a collaborare con Fuqua nel western I magnifici 7 (2016), rifacimento de I magnifici sette di John Sturges.

Fonte: Variety