Ralph Fiennes: “Non voglio più essere un villain, ma farei un’eccezione per Lord Voldemort”

L’intera saga di Harry Potter (Animali fantastici e dove trovarli compreso) ha avuto la fortuna di possedere un cast d’eccezione, con interpreti davvero stellari. Ogni attore è stato scelto con cura e ogni personaggio del mondo creato da J.K. Rowling è stato interpretato magistralmente. Tra questi troviamo l’incredibile villain Lord Voldemort di Ralph Fiennes.

L’attore nominato all’Oscar (per il film Schindler’s List) ha recentemente ricevuto il premio Evening Standard Theatre come Miglior attore per il suo lavoro in Il costruttore Solness e Riccardo III. Ovviamente in molti associano Fiennes ai suoi ruoli da antagonista, ma sembra che l’attore non interpreterà ruoli negativi per un po’:

“Devi accedere a luoghi strani della tua mente, insomma mai dire mai, ma dopo un comandante delle SS, un serial killer in Red Dragon e Voldemort in Harry Potter, ho deciso che non volevo più essere quella definizione di male. Se interpreti quelle parti, penso che tu debba mettere la tua mente in quella persona. Ti confonde davvero”.

Ralph Fiennes non vuole più interpretare villain, ma farebbe un’eccezione

È sicuramente legittimo che un attore voglia prendersi una pausa da certi ruoli, a maggior ragione se si tratta di personaggi tanto oscuri e disturbanti. Ralph Fiennes, però, è pronto a fare un’eccezione:

“Se Voldemort dovesse riapparire, sarei molto possessivo e protettivo. Non lo vorrei lasciare andare. Se in un prossimo film del Mondo magico, che sia in Animali fantastici o anche una versione sul grande schermo di Harry Potter e la maledizione dell’erede, si presentasse l’occasione di riportare in vita il Signore oscuro, aspettatevi di vedere Mr. Fiennes che riprende in mano il suo ruolo iconico”.

Sarebbe sicuramente meraviglioso assistere al ritorno del Lord Voldemort di Ralph Fiennes, ma possiamo accontentarci anche di ruoli meno “cattivi”. Nel frattempo, potete tornare nel magico mondo di J.K. Rowling grazie al film Animali fantastici e dove trovarli, attualmente in sala.