Netflix: film e serie TV da non perdere in programmazione a Dicembre

Dicembre è finalmente arrivato e porta con se uno dei momenti più attesi dell’anno, il Natale oltre ad arricchire notevolmente la programmazione di Netflix. La piattaforma on demand anche nel mese di dicembre ha previsto l’aggiunta di nuove serie TV e film, alcuni di questi in prima visione solo per gli abbonati Netflix.

Il primo mese di iscrizione rimane sempre gratuito per dare la possibilità agli utenti di prendere confidenza con la piattaforma e di esplorare l’ormai ampia offerta di serie TV e film disponibili. Da sottolineare anche anche questo mese è ricco di prodotti originali Netflix, a dimostrazione che la piattaforma è andata ben oltre il semplice servizio di distribuzione e trasmissione.

Dicembre su Netflix: ecco le migliori serie TV e film del mese in programmazione

Per gli amanti delle serie TV a dicembre su Netflix è possibile vedere The good wife con 6 stagioni sulle 7 totali. La serie TV che vede protagonista Julianna Margulies già amata in ER, è uno dei prodotti seriali più belli degli ultimi dieci anni, con un cast d’eccezione e uno sviluppo narrativo di qualità sempre molto alta.

Per quanto riguarda le prime visioni in Italia, non manca l’attesissima Dirk Gently’s olistic Detective Agency, di cui Netflix ha acquisito i diritti per la trasmissione internazionale, con protagonista Elijah Wood e disponibile in catalogo dal’11 dicembre 2016. In prima visione dal 23 dicembre anche Travelers, che ha debuttato sull’emittente canadese Showcase il 17 ottobre e vede protagonista Eric McCormack noto a tutti come Will di Will & Grace.
Dal 9 dicembre sarà possibile anche vedere la seconda stagione di Le amiche di mamma dopo il debutto e il successo della prima lo scorso anno.

Anche per quanto riguarda i film non mancano nel mese di dicembre le produzioni originali Netflix, tra queste Barry, incentrato sulla storia di un giovane Barack Obama nei primi anni di college e Spectral, sci-fi soprannaturale distribuito da Netflix e prodotto dalla Legendary Pictures.

Dicembre su Netflix: The good wife

Dicembre su Netflix

The good wife  dal 1 dicembre su Netflix

La brava moglie del titolo è Alicia Florrick, moglie del procuratore Peter Florrick che, coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, finisce in carcere. A questo punto Alicia si deve occupare da sola dei suoi due figli adolescenti e decide così, di ritornare a lavorare come avvocato, dopo dieci anni di vita da moglie e casalinga. Incontrando l’amico del college Will Gardner, viene assunta nel suo studio legale Stern Lockhart & Gardner. Qui si ritrova immersa in un mondo di squali, che in parte le faranno da mentore, ma in parte si sentiranno minacciati dal suo successo, come accade spesso nella vita.

In questo contesto si trovano una serie di bellissimi personaggi, Diane Lockhart l’elegantissima e brillante socia dello studio, il suo amore giovanile Will, Cary, inizialmente suo competitor, poi suo buon amico. Menzione speciale anche per Kalinda, l’investigatrice privata dello studio, glaciale e sorprendente e Eli Gold, collaboratore di Peter, scaltro furbo e a tratti esilarante.

Al centro di ogni puntata ci sono i casi giudiziari, realistici, complessi, da seguire fin dall’inizio per non perdersi dei tasselli importanti. In the good wife le emozioni sono controllate, le decisioni sono ponderate, ciò che accade è sempre realistico, nel complesso una serie che non può deludere.

Dicembre su Netflix: Trollhunters

I primi due episodi della serie hanno debuttato l’8 ottobre scorso al New York Comic Con. La serie verrà pubblicata per intero su Netflix a partire dal 23 dicembre in tutto il mondo.

Trollhunters racconta la storia di Jim Lake Jr, un quindicenne che si imbatte in un amuleto magico. L’oggetto gli dona il titolo di Trollhunter, difensore dei troll che vivono sottoterra, esattamente sotto la cittadina “umana” di Arcadia. Jim si ritroverà nel bel mezzo di una battaglia tra Troll buoni e Troll cattivi per la salvezza del nostro mondo.

Gli attori che hanno prestato la voce al progetto sono Anton Yelchin (Jim Lake Jr), Charlie Saxton (Toby), Kelsey Grammer (Blinky), Ron Perlman (Bular), Steven Yeun (Steve), Jonathan HydeLexi MadranoAmy Landecker e Fred Tatasciore.

Dicembre su Netflix: Dirk Gently’s Holistic Detective Agency

Dicembre su Netflix

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency dal 11 dicembre su Netflix

Dirk Gently è un detective olistico. Come spiega lui stesso nell’episodio pilota, olistico si riferisce alle sue convinzioni circa l’interconnessione fondamentale di tutte le cose. A Dirk non interessano gli indizi, le impronte digitali, a lui interessano gli intrecci tra le cose. Le connessioni tra causa ed effetto, sono sottili e complesse, così tanto che a volte le persone non riescono a coglierle.

Con questi presupposti si basa questa serie TV, che ruota attorno alla genialità e bizzarria del protagonista e del suo aiutante Todd Brotzman.

Ci troviamo in una struttura che ci ricorda quella di Sherlock Holmes, ma se ne discosta per ilmetodo di indagine del detective Gently. Non siamo di certo di fronte ad una serie TV innovativa, quindi, ma comunque ben realizzata, che coinvolge lo spettatore sin dal primo episodio e riesce ad intrattenere mantenendo sempre alta l’attenzione.

Dicembre su Netflix: Travelers

Dicembre su Netflix

Travelers dal 23 dicembre su Netflix

Grant MacLaren è un poliziotto dell’FBI che trova un modo per tornare indietro nel tempo fino ai giorni nostri per evitare dei veri e propri disastri. Insieme a lui, un gruppo di persone che  sono tra gli ultimi esseri umani rimasti in vita nel futuro. Qui, nel ventunesimo secolo, si ritrovano tutti a collaborare per evitare gli eventi che hanno portato la loro generazione a rimanere decimata.

Il gruppo che ruota attorno a Grant è composto da Mercy, disabile e David, che si prende cura di lei, Trevor quaterback del liceo, la madre single Carly e il giovane tossicodipendente Philip.

Travelers è una piacevole novità nel catalogo Netflix, con uno scenario futuro post apocalittico alle spalle e un gruppo eterogeneo composto da persone imperfette desiderose di riscatto che cercano di salvare il mondo.

Dicembre su Netflix: Barry – Il trailer

Un giovane Barack Obama, Barry, arriva a New York nell’autunno del 1981 per iniziare il suo terzo anno di università alla Columbia. In un ambiente caratterizzato da alti livelli di criminalità e forti tensioni razziali, Barry si trova diviso tra diverse sfere sociali e lotta per mantenere rapporti che si fanno sempre più conflittuali: con la madre, originaria del Kansas, con il padre keniano e con i compagni di corso. Barry è la storia di un giovane alle prese con gli stessi problemi che il suo paese, e forse il mondo in generale, stanno ancora affrontando trentacinque anni dopo.
Barry è disponibile dal 16 dicembre su Netflix

Dicembre su Netflix: Spectral

Dicembre su Netflix

Spectral dal 9 dicembre su Netflix

Un brillante scienziato della DARPA si imbarca in una pericolosissima missione insieme a un team di Delta Force nello scenario di una città devastata dalla guerra, dove misteriosi aggressori denominati Spectral stanno causando inspiegabili morti nella popolazione civile.

Questo sci-fi è diretto da Nic Mathieu alla sua prima esperienza in regia e vede protagonisti Emily Mortimer, già vista in The Newsroom e Shutter IslandJames Badge DaleBruce Greenwood.

Tags: Netflix