Oceania primo al box office durante il weekend del Ringraziamento

L’ultimo film di animazione della Walt Disney Animation, Oceania, si è aggiudicato il primo posto al box office nel weekend del Ringraziamento.

Oceania ha debuttato con circa 81,1 milioni di dollari durante il fine settimana e con un incasso di $ 55,5 milioni nel tradizionale week-end di tre giorni.

Animali fantastici e dove trovarli scivola al secondo posto dopo aver vinto lo scorso fine settimana. Lo spinoff di Harry Potter ha guadagnato $ 44,6 milioni durante il fine settimana di tre giorni e 65,3 milioni in totale durante le vacanze di cinque giorni. Il box office interno registra attualmente un incasso totale pari a $ 155.800.000 per Animali Fantastici.

Dopo una dura battaglia con Trolls lo scorso fine settimana, il film della Marvel Doctor Strange siede saldamente al terzo posto del podio nel botteghino di questo fine settimana. con un guadagno di $ 13,5 milioni durante il fine settimana e $ 19 milioni durante le vacanze di cinque giorni. Il film ha incassato in totale 205,2 milioni in oltre quattro settimane.

Trolls scivola giù al sesto posto con $ 14.3 milioni nel corso della vacanza di cinque giorni, mentre Arrival si aggiudica il quinto posto con una cinque giorni di vacanza totale di $ 15,5 milioni. Allied è al quarto posto con $ 16,9 milioni nell’arco di cinque giorni.

La nuova avventura dei Walt Disney Animation Studios Oceania arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre, anche in 3D.

Il film porta sul grande schermo un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.