Il cavaliere oscuro – Il ritorno: la statua di Batman nelle foto dal dietro le quinte

Il finale de Il cavaliere oscuro – Il ritorno è ancora considerato da molti ‘fuori luogo’ all’interno di una trilogia che sembrava essere abbastanza soddisfacente. Certamente ciò che ci è rimasto maggiormente impresso di quel film è quella bella e tenebrosa statua che è apparsa alla fine, dopo che Batman ha portato la bomba via dalla città per farla esplodere nel bel mezzo dell’oceano, salvando così Gotham City. Per onorare il suo sacrificio, fu eretta una statua in suo onore: la statua di Batman!

Il manufatto è opera dell’artista Bryn Court, il quale ha presatto la sua arte scultorea anche alla saga di Harry Potter ed è stato assunto per produrre i pezzi che vediamo alla fine del film di Christopher Nolan. A distanza di quattro anni sono state rivelate nuove foto dal dietro le quinte del film, in cui è possibile visualizzare i dettagli della statua. In un paio di foto, Court è in piedi accanto alla versione più piccola della statua di Batman, mentre in altre sta perfezionando il modello più grande. La differenza di altezza e larghezza basta a descrivere la portata monumentale del prodotto finale.

Nella scultura, Batman sta stoicamente in piedi avvolto nel suo mantello drappeggiato. Sul lato sinistro, la mano fa capolino fuori dal mantello, afferrando il mantello e lasciando scorgere parte dell’armatura.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan con Christian Bale nei panni del protagonista. La pellicola è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il cavaliere oscuro, entrambi diretti da Nolan con protagonista Christian Bale.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno: guarda la statua di Batman nelle gallery di seguito

 

Tags: Batman