Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition – la nostra recensione e video-unboxing

Dal 17 novembre è disponibile una delle collezioni più ricche del mercato Home Video. Parliamo della Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition (30 Blu-Ray). Sono passati dieci anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del primo capitolo de Il Signore Degli Anelli, la trilogia tratta dalla mastodontica e meravigliosa opera di J.R.R. Tolkien, trasposta sul grande schermo dal geniale Peter Jackson. 2001, 2002 e 2003 segnano rispettivamente il debutto di Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Il Signore degli Anelli: Le Due Torri e Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re.

Una manciata di anni dopo sempre Jackson portò sul grande schermo il prequel di Lord of The Rings, Lo Hobbit, tratto da un’opera scritta sempre da J.R.R. Tolkien, complessivamente meno intrisa di contenuti rispetto alla precedente, ma comunque dilatata in tre film.

Inutile dire come in questi anni il culto dell’immaginario tolkieniano sia cresciuto a dismisura, producendo gadget, eventi, edizioni limitate e molto altro. Anche i meno propensi alla cultura fantasy non hanno potuto fare a meno di avventurarsi con Frodo Baggins e i suoi amici alla volta di Mordor. Per ciò che concerne il comparto home video, sono state diverse le edizioni divulgate dopo l’uscita dei vari film, tutte impreziosite da contenuti speciali atti più o meno a soddisfare la sete di conoscenza dei fan sulle ambientazioni, gli effetti speciali, la costruzione dei personaggi. Abbiamo dovuto attendere il 17 novembre 2016, però, per avere la possibilità di scartare le edizioni più ricche sulle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit mai realizzate finora.

Distribuita da Warner Bros., l’edizione home video si dipana dal semplice DVD e Blu-Ray contenente 6 dischi per ogni trilogia alla splendida edizione limitata con 30 Dischi Blu-Ray in esclusiva Amazon custoditi all’interno di un cofanetto in legno e corredati da molti tesori come il Libro Rosso scritto da Bilbo Baggins, rilegato in pelle con oltre 100 pagine di bozzetti.

L’edizione di cui vogliamo parlarvi però è la seguente: Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition

middle-earth

Custoditi all’interno di un elegante cofanetto la Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition si dilata in ben 30 dischi tra DVD e Blu-Ray contenenti le edizioni estese de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Il Signore degli Anelli: Le Due Torri e Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re più alcuni DVD inerenti le ore e ore di contenuti speciali e un Booklet di 28 pagine.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato

92257a15-1ccf-44eb-9b47-5ec0253df179-jpg-_cb525379826__sl300__Seguite le vicende di Bilbo Baggins, che – insieme al Mago Gandalf e a 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia – viene coinvolto in un’epica impresa per riconquistare il perduto Regno di Erebor strappato ai Nani dal temibile Drago Smaug. Il loro viaggio li condurrà nelle terre selvagge, in paesi inospitali e pericolosi abitati da Goblin, Orchi e terribili Warg, oltre ad una misteriosa e sinistra fi gura nota come il Negromante. Lungo il cammino, l’apparentemente mediocre Bilbo Baggins non solo scopre di avere capacità e ingegno tali da soprendere perfi no lui, ma entra anche in possesso di un “prezioso” anello legato al destino della Terra di Mezzo con conseguenze che non può ancora immaginare. Questo è custodito nella custodia della Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition con il numero I.

– DISCO 1 BLU-RAY Extended Edition più Commento dei Filmmaker

– DISCO 2 BLU-RAY Contenuti speciali della versione cinematografica

– DISCO 3 BLU-RAY Le Appendici Parte 7: Un viaggio lunghissimo: Le Cronache de Lo Hobbit – Parte 1

– DISCO 4 BLU-RAY Le Appendici Parte 8: Ritorno alla Terra di Mezzo

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug

782bc461-7ac1-4603-9a5f-6093970c1d89-jpg-_cb525380458__sl300__Bilbo Baggins, il Mago Gandalf e 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, continuano il loro viaggio alla riconquista del Regno dei Nani di Erebor. Lungo la strada incontreranno Beorn il cambia pelle, lo sciame di ragni giganti di Mirkwood, gli Elfi della foresta guidati da Legolas, Tauriel e dal re Thranduil ed infi ne un uomo chiamato Bard che li condurrà a Laketown. Finalmente giunti alla Montagna Solitaria, si troveranno ad affrontare il pericolo più grande: il Drago Smaug. Questo è custodito nella custodia della Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition con il numero II.

– DISCO 5 BLU-RAY Extended Edition più Commento dei Filmmaker

DISCO 6 BLU-RAY Contenuti speciali della versione cinematografica

– DISCO 7 BLU-RAY Le Appendici Parte 9: Nelle Terre Selvagge: Le Cronache de Lo Hobbit – Parte 2

– DISCO 8 BLU-RAY Le Appendici Parte 10: Il Viaggio verso Erebor

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate

29cc98e5-1976-4ac3-9870-97bf5ec5f78d-jpg-_cb525380584__sl300__Thorin Scudodiquercia e i Nani di Erebor hanno preteso la restituzione delle vaste ricchezze della loro madre patria, ma ora devono affrontare le conseguenze per aver scatenato il terrifi cante Drago Smaug su Lake Town. Nel frattempo Sauron, il Signore Oscuro, ha inviato quattro legioni di orchi per assediare la Montagna Solitaria. Quando cinque armate vanno in guerra, Bilbo Baggins si ritrova a combattere per la propria vita. L’oscurità incombe e i Nani, gli Elfi e gli Uomini devono decidere se rimanere uniti o essere distrutti. Questo è custodito nella custodia della Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition con il numero III.

– DISCO 9 BLU-RAY Extended Edition più Commento dei Filmmaker

– DISCO 10 BLU-RAY Contenuti speciali della versione cinematografica

– DISCO 11 BLU-RAY Le Appendici Parte 11 La Tempesta Si Avvicina: Le Cronache de Lo Hobbit – Parte 3

– DISCO 12 BLU-RAY Le Appendici Parte 12: La Fine del Viaggio

Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello

2714fdad-699a-4f7a-a263-2f2b6495b107-jpg-_cb525380192__sl300__Con l’aiuto di una coraggiosa compagnia di eroi, Frodo Baggins parte per una missione pericolosa: portare il mistico Anello al Monte Fato così da distruggerlo e distruggere i suoi poteri magici affinché mai siano posseduti dal malvagio Lord Sauron. Il viaggio strabiliante inizia nel primo film dell’epica trilogia del regista e co-sceneggiatore Peter Jackson, che ha ridefinito il genere fantasy. Questo è custodito nella custodia della Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition con il numero IV.

– DISCHI 13 & 14 – BLU-RAY Extended Edition Parti 1 & 2 più Commenti dei Filmmaker

– DISCO 15 DVD Contenuti speciali della versione cinematografica

– DISCO 16 DVD Le Appendici Parte 1: Dal Libro alla ‘Visione’

– DISCO 17 DVD Le Appendici Parte 2: Dalla ‘Visione’ alla Realtà

– DISCO 18 DVD Dietro le quinte

Il Signore degli Anelli – Le due torri

ec969175-4e85-4a7b-8ba4-6fc6c3d819af-jpg-_cb525380102__sl300__Frodo e Sam proseguono per Mordor. Gollum insiste per fare da guida. Può qualcuno così corrotto dall’anello essere creduto? Può Frodo, sempre più influenzato dall’anello, credere in se stesso? Nel frattempo Aragorn, sempre più vicino al suo destino di futuro Re raduna le forze del bene per la battaglia ormai prossima. Questo è custodito nella custodia della Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition con il numero V.

– DISCHI 19 & 20 – BLU-RAY Extended Edition Parti 1 & 2 più Commenti dei Filmmaker

– DISCO 21 DVD Contenuti speciali della versione cinematografica

– DISCO 22 DVD Le Appendici Parte 3: Il Viaggio Continua…

– DISCO 23 DVD Le Appendici Parte 4: Inizia la Battaglia per la Terra di Mezzo

– DISCO 24 DVD Dietro le quinte

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re

1e456a4b-c3d1-4d98-bc2e-cab65f99a6eb-jpg-_cb525380339__sl300__È giunta l’ora. Per Frodo di vincere la malvagità di Gollum, il terrificante attacco del ragno Shilob e l’attrattiva malefica di un anello che resiste alla distruzione. Per Aragorn di prendere la spada dei suoi antenati e la corona, sua per diritto di nascita. Per il possente scontro che il mago Gandalf definisce “la grande battaglia del nostro tempo”. E per il culmine più alto d’ispirazione dei film basati sul classico della letteratura di J.R.R. Tolkien. Questo è custodito nella custodia della Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition con il numero VI.

– DISCHI 25 & 26 – BLU-RAY Extended Edition Parti 1 & 2 più Commenti dei Filmmaker

– DISCO 27 DVD Contenuti speciali della versione cinematografica

– DISCO 28 DVD Le Appendici Parte 5: La Guerra dell’Anello

– DISCO 29 DVD Le Appendici Parte 6: La Fine di un’Era

– DISCO 30 DVD Dietro le quinte

In conclusione possiamo dire che un vero fan delle trilogie cinematografiche non può lasciarsi sfuggire questo prezioso cofanetto. La Middle Earth 6 Film Collection Extended Edition può essere vostra a un prezzo di circa 79 € .