Rocco Schiavone – anticipazioni della puntata 5 del 30 Novembre

Rocco Schiavone torna in onda con la quinta e penultima puntata in programma per la prima serata di mercoledì 30 novembre 2016 su Rai Due.

Rocco Schiavone: un nuovo caso di omicidio per il poliziotto outsider.

La serie tv Rocco Schiavone, diretta da Michele Soavi, si avvia verso il gran finale visto che è composta da sei puntate che si ispirano all’omonimo personaggio dello scrittore Antonio Manzini. I telespettatori di Rai Due stanno seguendo con passione le indagini del vicequestore Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini, un poliziotto non convenzionale che è stato costretto ad abituarsi a vivere in una nuova città e a lavorare con un nuovo team. Le anticipazioni della penultima puntata però svelano che Rocco Schiavone ha un nuovo complicato caso da seguire.

Il titolo della quinta puntata di Rocco Schiavone di mercoledì 30 novembre è Era di maggio.

Mentre si trova in carcere, il rapitore di Chiara Berguet  – la giovane ragazza protagonista dell’episodio della precedente puntata – viene assassinato misteriosamente. Il vicequestore Rocco Schiavone viene chiamato ad indagare sul caso per scoprire chi è il colpevole dell’omicidio. Schiavone quindi si ritrova a seguire una nuova e complicata indagine.

Rocco Schiavone, infatti, riesce a entrare nei vertici dell’organizzazione criminale per stanare i mandanti del rapimento della giovane Chiara ed ora si trova alle prese con un risvolto del caso davvero delicato e complesso. Secondo lui, comunque, l’omicidio è collegato al passato dell’uomo e ai suoi legami avuti parecchio tempo prima.

Nel frattempo per Sebastiano (Francesco Acquaroli) arriva una visita a dir poco inaspettata da Roma: quella della sua fidanzata Adele (Anna Ferzetti), la quale ha in mente qualcosa e prova in tutti i modi a provocare la sua gelosia.
Il cast della serie di Rai Due – oltre a Marco Giallini – è composto anche da Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Isabella Ragonese, Francesca Cavallin, Fabio La Fata, Massimiliano Caprara, Marina Cappellini e Massimo Olcese.