Sky Cinema: i film da non perdere in programmazione a Dicembre

Da novembre sono cambiate molte cose su Sky Cinema e in particolare riguardo alla programmazione. Prima novità tra tutte, il nuovo logo ufficiale. Ma c’è di più, infatti dall’inizio del mese scorso abbiamo la possibilità di assistere a una grande anteprima al giorno, uno dei film che ha segnato l’annata cinematografica in corso, tutto arricchito dal servizio Sky On Demand e Sky Go Plus. Questa guida sfiorerà anche i primi sei giorni del nuovo anno dandovi la possibilità di non perdere nulla sotto le festività natalizie.

Ma andiamo a vedere che cosa ci riserva Sky per il mese di dicembre. Non dimentichiamoci che Natale è alle porte, quindi non c’è modo migliore che festeggiare insieme ai migliori classici Natalizi, e non solo. Per questo motivo Sky mette a disposizione un canale provvisorio, Sky Cinema Christmas con un’intera programmazione dedicata alla magia del Natale.

Tra gli appuntamenti imperdibili non mancano quei titoli da vedere insieme a tutta la famiglia. A questo proposito non ci faremmo sfuggire Zootropolis, un film che diverte i più piccoli e fa rifletterei più grandi. Ma anche Belle e Sebastien – L’avventura continua, il magnifico Walt Disney: Short Film Collection, che riempirà la vostra serata di una magica unica, e Il libro della giungla.

Non mancano i grandi titoli come Perfetti Sconosciuti il film campione d’incassi dello scorso anno e vincitori di numerosi premi nazionali internazionali, Joy con Jennifer Lawrence, Alaska, Zone d’ombra, 13 hours…Siete curiosi di scoprirli tutti? Allora date un’occhiata a questa classifica dei film più attesi su Sky Cinema nel mese di Dicembre.

Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Domenica 25 Dicembre alle ore 21.15

Il professor Cenerentolo racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese.

Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Kung Fu Panda 3 di Jennifer Yuh – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno e Sky 3D, Venerdì 6 Gennaio alle ore 21.15

Quando il padre di Po riappare improvvisamente, il duo familiare così riunito si reca in un paradiso segreto… Ma quando il cattivo Kai comincerà a spazzare tutta la Cina sconfiggendo i maestri di kung fu, Po dovrà fare l’impossibile, imparare ad addestrare un intero villaggio: diventeranno così l’esercito di Kung Fu Panda!

Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Domenica 1 Gennaio alle ore 21.15

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

Belle & Sebastien – L’avventura continua di Christian Duguay – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Venerdì 23 Dicembre alle ore 21.15

Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Mehdi e Urbain Cancelier. Film per tutta la famiglia, diretto da Nicolas Vanier, si svolge durante la seconda guerra mondiale, dove il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno infine a dimostrare tutto il loro valore portando in salvo al di là delle montagne una famiglia di fuggitivi inseguiti dai militari tedeschi.

Natale all’improvviso di Jessie Nelson – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Giovedì 1 Dicembre alle ore 21.15

Con  Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei, Diane Keaton, Anthony Mackie, John Goodman, Ed Helms, Alex Borstein. Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!

Mon Roi – Il mio re di Maiwenn Le Besco – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Domenica 11 Dicembre alle ore 21.15

Un film drammatico diretto da Maiwenn Le Besco e con Vincent Cassel, Louis Garrel, Emmanuelle Bercot. A seguito di un grave incidente sugli sci, Tony viene ricoverata in un centro di riabilitazione. Grazie agli antidolorifici e all’assistenza del personale medico, ha l’occasione di ripensare alla sua relazione turbolenta con Georgio. Perché si amano? Chi è quest’uomo che ha amato così profondamente? Come ha permesso a se stessa di vivere una passione così soffocante e distruttiva? Tony ha di fronte un difficile processo di guarigione, un duro lavoro fisico che può finalmente renderla libera.

Zone d’ombra di Peter Landesman – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Venerdì 30 Dicembre alle ore 21.15

Film diretto da Peter Landesman con protagonista Will Smith nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Un battaglia indimenticabile tratta da una storia vera.

11 Donne a Parigi di Audrey Dana – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Domenica 4 Dicembre alle ore 21.15

Parigi. 28 primi giorni di primavera. 11 donne. Madri, donne d’affari, fidanzate, amanti o mogli … Tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, ma decisamente vitali. Gioiose, esplosive, insolenti, inattese, complesse, gelose… semplicemente sono delle donne!

Alaska di Claudio Cupellini – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Mercoledì 7 Dicembre alle ore 21.15

Un film di Claudio Cupellini con Elio Germano. Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per il loro amore.

Regression di Alejandro Amenabar – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Venerdì 16 Dicembre alle ore 21.15

Film di Alejandro Amenabar con Emma Watson. Quando i dettagli dell’ultima indagine del detective Bruce Kenner confermano un caso di riti satanici, non c’è altra scelta che chiamare in aiuto lo psicologo Dr. Raines. I loro peggiori timori vengono confermati: presto si trovano a investigare negli angoli più bui della psiche umana e nell’oscuro mondo dell’occulto.

Joy di David O. Russell – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Martedì 27 Dicembre alle ore 21.15

Film diretto da David O. Russell con Jennifer Lawrence. Il film racconta la vera storia di Joy Mangano, una mamma single con tre figli che grazie all’invenzione di uno speciale scopettone per le pulizie di casa, è diventata una milionaria star delle televendite americane.

13 Hours di Michael Bay – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Venerdì 9 Dicembre alle ore 21.15

Film diretto da Michael Bay con John Krasinski, Pablo Schreiber, James Badge Dale, Max Martini, David Denman. L’11 settembre del 2012 dei terroristi hanno attaccato l’area del Dipartimento di Stato americano della missione speciale a Bengasi. Il film è incentrato su sei membri di una squadra di sicurezza che hanno combattuto valorosamente per difendere gli americani che si trovavano di stanza lì. Ma fu un successo solo parziale, Stevens e un agente del servizio straniero sono stati uccisi in un attacco, e due impiegati a contratto sono stati uccisi nel corso di un secondo attacco in una stazione della CIA che si trovava lì vicino.

Zootropolis di Byron Howard e Rich Moore – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Lunedì 19 Dicembre alle ore 21.15

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Il libro della giungla di Jon Favreau – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno e Sky 3D, Lunedì 26 Dicembre alle ore 21.15

Il film è la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling. Mowgli, un piccolo orfano abbandonato nella giungla indiana, viene cresciuto da un branco di lupi. L’arrivo della tigre Shere Khan metterà in pericolo la sua vita.