Star Trek: Discovery – Michelle Yeoh nel cast della nuova serie Netflix

Michelle Yeoh è la prima star ad unirsi alla serie Star Trek: Discovery. L’attrice, nota per la sua interpretazione nella serie tv Marco Polo e candidata ai Premi BAFTA come miglior attrice protagonista per La tigre e il dragone (Ang Lee, 2000), farà parte della serie della CBS, come confermato da Nicholas Meyer, che ha diretto Star Trek II: L’ira di Khan e Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto e che sarà il consulente di produzione di Star Trek: Discovery.

Star Trek: Discovery – Michelle Yeoh nel cast della nuova serie Netflix

Pur non essendo stato confermato, il ruolo di Michelle Yeoh consisterà potenzialmente in quello di un tenente comandante donna.
“So che Michelle Yeoh è adatta per il ruolo”, ha detto Meyer nel corso di un’intervista.

Michelle Yeoh ha recentemente ripreso il suo ruolo di Yu Shu Lien per il sequel de La tigre e il Dragone. Nella serie tv Neflix Marco Polo ha svolto un ruolo ricorrente come Lotus.

 I produttori esecutivi di Star Trek: Discovery sono Bryan Fuller e Alex Kurtzman. La serie tv debutterà nel maggio 2017 su CBS Television Network, dopodichè tutti gli episodi saranno disponibile negli Stati Uniti esclusivamente sulla CBS.

Continuando l’appello in tutto il mondo del franchising, ogni episodio della serie sarà disponibile a livello globale entro 24 ore dalla sua prima edizione degli Stati Uniti. Netflix la distribuirà in 188 paesi.