I personaggi Fox e Marvel scambiati per Deadpool e Guardiani della Galassia Vol. 2

La relazione tra Fox e Marvel Studios è sempre stata tesa, per non dire altro. Fox detiene i diritti su alcune importanti proprietà Marvel Comics come X-Men e I Fantastici Quattro, il che significa che lo studio possiede i diritti cinematografici di alcuni personaggi cruciali della Marvel.

Dal momento che il Marvel Cinematic Universe è salito alla ribalta e sempre più grandi storie di Marvel Comics sono venute a galla, la Marvel ha tentato di trovare un terreno comune con Fox, in modo che ci potrebbe essere un clamoroso swap di personaggi tra le due società. Tuttavia, quell’accordo lavorativo non ha mai veramente funzionato, e la crescente tensione ha portato ad alcune mosse drastiche, come il flop clamoroso di Fantastic Four dello scorso anno.

I personaggi Fox e Marvel scambiati per Deadpool e Guardiani della Galassia Vol. 2

Con l’uscita di Doctor Strange, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente dichiarato che una grande unione tra Fox e Marvel era ancora lontana – ma come abbiamo ora appreso, le due major sono riuscite a elaborare un accordo per due film Deadpool e Guardiani della Galassia Vol. 2.

The Playlist riportato uno speciale Q & A su Deadpool tenutosi a Los Angeles durante il fine settimana, in cui gli sceneggiatori di Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese hanno rivelato che Fox e Marvel hanno trovato un accordo sull’uso di personaggi all’interno del MCU.

In particolare, l’inclusione di Deadpool e di Testata Mutante Negasonica doveva essere eliminato con la Marvel, dal momento che Reese e Wernick hanno praticamente cambiato tutto ciò che riguarda il personaggio. Al fine di ottenere l’autorizzazione per il cambio, la Marvel aveva un prezzo: permettere a un personaggio nelle mani di Fox di essere inserire nel film Guardiani della Galassia Vol. 2.

Doctor Strange è ora nelle sale; Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà il 5 maggio 2017; Spider-Man: Homecoming il 7 Luglio 2017; Thor: Ragnarok sarà in sala il 3 Novembre 2017; Black Panther il 16 febbraio 2018; Avengers: Infinity War il Maggio 4 2018; Ant-Man e Wasp il 6 luglio 2018 e Capitan Marvel arriverà il 8 marzo 2019.

Logan uscirà nei cinema il 3 marzo 2017, seguito da Deadpool 2 il 12 gennaio 2018, sono ancora in fase di sviluppo le versioni dei film del 2018. I Film di Gambit, New Mutants e X-Force.