Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton confermato nel ruolo di Vulture

Uno dei grandi misteri della Marvel riguarda l’imminente lancio di Spider-Man: Homecoming e in particolare il ruolo che andrà a ricoprire Michael Keaton (Batman, Birdman). Tempo fa si vociferava che l’attore avrebbe interpretato un iconico villain, ovvero Adrian Toomes pseudonimo del Vulture.

La notizia non era stata confermata né negata per lungo tempo, ma oggi finalmente Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, l’ha confermata in un’intervista al Toronto Sun. Feige stava indicando attraverso le immagini Marvel molte delle cose di cui aveva desiderio e una di questa era proprio interpretare Vulture.

“Abbiamo ricevuto una lista dei desideri e la maggior parte di loro si realizzeranno a breve. Cate Blanchett interpreta Hela in Thor: Ragnarok. Michael Keaton è Vulture in Spider-Man e, naturalmente, Josh Brolin è Thanos (in Avengers: Infinity War)”.

Vulture, il cui vero nome è Adrian Toomes, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicato dalla Marvel Comics. La sua apparizione avviene in The Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 2 (maggio 1963). È un supercriminale, uno dei primi avversari che Peter Parker incontra nella sua carriera di Uomo Ragno.

Spider-Man: Homecoming segna il debutto del personaggio sul grande schermo – prima è stato visto solo nei film d’animazione.
Per quanto riguarda il film di Jon Watts, Spider-Man: Homecoming, vede nel cast Tom Holland, Michael Keaton, Robert Downey Jr., Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori e Marisa Tomei.