Mel Gibson: “serviranno 3 anni per girare Resurrection”

Mel Gibson ha iniziato da qualche mese le riprese di Resurrection, sequel del film del 2004 La Passione di Cristo. A tal proposito l’attore e regista ha svelato qualche dettaglio a Stephen Colbert durante il The late show.

“Ci vorranno probabilmente tre anni per realizzarlo perché è un grande progetto” – ha spiegato Mel Gibson. “[Il film non sarà solo il racconto di] ”un evento straordinario” [come la Resurrezione di Cristo] ”ma anche di tutti i fatti che lo circondano, e che ne mettono in rilievo ancor di più il significato”.

In quei ”tre giorni succedono molte cose” ha aggiunto. E quando gli è stato chiesto se mostrerà anche un po’ l’inferno, Gibson ha risposto sorridendo che non lo sa ancora, ma vale la pena pensarci.

Gibson sta riscuotendo un gran successo di critica per il suo nuovo film da regista, Hacksaw Ridge, presentato alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia. Di seguito un estratto della nostra recensione in anteprima:

Hacksaw Ridge (trailer), presentato fuori concorso alla 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è l’ultimo film diretto dal controverso regista – e attore – americano Mel Gibson.

La pellicola racconta la storia vera di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza ad essere insignito della più importante onorificenza militare statunitense, ovvero la medaglia d’onore per aver salvato la vita a decine di soldati durante la sanguinosa battaglia di Okinawa.
Nonostante il film sia praticamente un lavoro biografico, Gibson lo imposta nel suo solito modo, articolandolo da  riflessivi simbolismi già ben noti – e percepibili – nei suoi precedenti lavori cinematografici.

Tags: Mel Gibson