Methuselah: Tom Cruise sarà l’uomo più vecchio del mondo per Warner Bros.

Tom Cruise sarà il protagonista di un film della Warner Bros. dedicato a Matusalemme, il personaggio biblico che ha vissuto più di qualunque altro uomo nella storia. Il titolo originale del film sarà Methuselah.

Il ruolo è sicuramente poco convenzionale per un action man come Tom Cruise, ma assegnare ad un attore del suo livello una parte del genere potrebbe rivelarsi un’ottima mossa per Warner Bros. che potrebbe raccontare un lato più diverso del personaggio.

A scrivere la sceneggiatura del film è stato Zach Dean, il quale ha prodotto una versione molto interessante del personaggio: un uomo che ha vissuto quasi 1000 anni senza invecchiare, sviluppando una serie di abilità di sopravvivenza.

Methuselah: Tom Cruise sarà l’uomo più vecchio del mondo

La versione di Matusalemme della Warner Bros. spiega il coinvolgimento di Tom Cruise nel progetto. L’attore interpreterà un personaggio biblico d’azione, ben diverso da quello che siamo abituati ad immaginarci.

Tra i produttori troveremo David Heyman, che ha prodotto Animali fantastici e dove trovarli. Il copione di Zach Dean verrà sottoposto ad alcune riscritture di altri sceneggiatori, per poi tornare da Cruise, che dovrà dare la sua approvazione per far partire il progetto.

A dirigere il film sarà Joachim Rønning, regista del blockbuster Disney Pirati dei Caraibi 5 – La Vendetta di Salazar, attualmente in post-produzione.

 

Fonte: Deadline