Jeremy Irons: “Ben Affleck darà più spazio ad Alfred in The Batman”

Batman V Superman: Dawn of Justice ha raccolto pareri contrastanti, per la maggior parte negativi. L’unico elemento che sembra mettere tutti d’accordo è l’interpretazione di Jeremy Irons nei panni del maggiordomo/braccio destro di Bruce Wayne Alfred.

L’attore riprenderà il ruolo in Justice League di Zack Snyder e ha già terminato il suo lavoro sul set. Ora che sono finite le riprese, almeno per quanto lo riguarda, Irons ha raccontato a Variety l’importanza del ruolo di Alfred sia nel film di Snyder, sia in The Batman di Ben Affleck.

“È simile a Batman V Superman, ma, ovviamente, Ben farà un film di Batman la prossima estate. Mi ha promesso che ci sarà un po’ più di Alfred in quello. In Justice League ci sono 7 personaggi protagonisti e io sono il maggiordomo di uno di loro. È chiaro che non sarò io a dominare il film. Adoro lavorare con Ben e Zack Snyder. Sono stati molto divertenti”.

Jeremy Irons parla del personaggio di Alfred in Justice League

L’approccio di Jeremy Irons nei confronti del personaggio di Alfred, lo dipinge come un uomo d’azione, sicuramente più di quanto siamo abituati:

“Alfred è un uomo che si prende cura del suo capo, che gli stia facendo il caffè, che gli stia versando dello champagne o che stia guidando il suo aeroplano”.

Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot riprenderanno i loro ruoli nella Trinità DC: Batman, Superman e Wonder Woman. Si uniranno al team Jason Mamoa nel ruolo di Aquaman, Ray Fisher nei panni di Cyborg ed Ezra Miller, che sarà The Flash.

Dopo Justice League, la DC di occuperà del film dedicato ad Aquaman, che dovrebbe debuttare nel 2018. Willem Dafoe sarà Atlantean Vulko e J.K. Simmons interpreterà il Commissario Gordon.

Diretto da Zack Snyder, Justice League debutterà nelle sale statunitensi il 10 novembre 2017. Il prossimo film DC sarà Wonder Woman e arriverà nei cinema il 2 giugno 2017. Non sono ancora note le date di uscita italiane.

Fonte: Variety
Tags: Batman