The Defenders: il regista dei primi due episodi e la prima sinossi della serie Marvel /Netflix

Le riprese dell’attesa serie Marvel /Netflix The Defenders, inizieranno in tempi brevi. Per questo motivo, ha senso che la produzione abbia già trovato un regista che si occupi almeno dei primi due episodi dello show.

La serie si comporrà di 8 episodi totali (nella confermata prima stagione) e debutterà sulla piattaforma nel 2017, anche se non è ancora stata confermata una data precisa.

A dirigere i primi due episodi di The Defenders sarà l’acclamata regista di Jessica Jones (degli episodi Le signore bevono gratis e Sindrome da schiacciamento) e Orange is the New Black (l’episodio della seconda stagione 40 ore di permesso), S.J. Clarkson. Il responsabile di Marvel TV, Jeph Loeb ha spiegato le motivazioni che hanno guidato la scelta:

“Il punto di vista di S.J. sul materiale è meraviglioso. Abbiamo amato il suo lavoro in Jessica Jones e non potevamo pensare ad una persona con più talento o più esperta per affrontare i primi due episodi di The Defenders“.

The Defenders: pubblicata la prima sinossi della serie

Tra le altre cose, è stato anche rivelato che Clarkson sarà Produttrice esecutiva della premiere della serie. L’annuncio è stato accompagnato da una breve sinossi che inizia a spiegarci quello che possiamo aspettarci dalla serie:

“La serie Marvel The Defenders ha come protagonisti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Un quartetto di eroi singolari con un obiettivo comune: salvare New York City. Questa è la storia di quattro figure solitarie, ognuna con un fardello di sfide personali, che realizzano di essere più forti quando stanno insieme”.

Il cast di The Defenders sarà composto da Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil, Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, Mike Colter che ha debuttato quest’anno nel ruolo di Luke Cage e Finn Jones che sarà Danny Rand nella serie in prossima uscita Iron Fist. Sigourney Weaver interpreterà un villain di cui non conosciamo ancora l’identità.