Rogue One: A Star Wars Story – Il regista parla del villain di Ben Mendelsohn

Uno dei maggiori ostacoli che affronterà Rogue One: A Star Wars Story è lo stesso che deve affrontare ogni prequel: sappiamo come finirà. I fan guarderanno il film sapendo chi sopravviverà al film e chi, per un motivo o l’altro, uscirà di scena. Il film sembra visivamente spettacolare, ma dal punto di vista della storia, sta destando non pochi dubbi.

Parlando con USA Today, Gareth Edwards – il regista della pellicola – ha parlato del villain del film, il Direttore Orson Krennic, interpretato da Ben Mendelsohn. Krennic non potrà competere con Darth Vader, il grande cattivo della trilogia originale, ma Edwards ha voluto distinguerlo da quello che abbiamo visto finora. Il regista, infatti, descrive il personaggio come un cattivo della working class:

“Sembra che se l’Impero avesse mai bisogno di assumere qualcuno, andrebbero alla Royal Shakespeare Company per trovare dipendenti. Mi piace l’idea che il personaggio di Ben appartenga più alla classe operaia”.

Rogue One: A Star Wars Story – il villain di Ben Mendelsohn

Le affermazioni di Gareth Edwards ci danno qualche suggerimento riguardo quello che possiamo aspettarci dal nuovo villain del franchise. Il regista, nel corso dell’intervista, ha anche dichiarato che Rogue One prepara la saga ad un grande momento per Krennic:

“Krennic si trova davanti un muro nella gerarchia, dove non viene accettato e si trasformerà in una situazione ‘loro o noi’: sarà Krennic o Tarkin e gli altri”.

Sarà interessante seguire le vicende di Rogue One: A Star Wars Story e arrivare alla fine per vedere quali personaggi vedremo poi in altri capitoli dello spin-off. È probabile, infatti, che il film apra la porta ad una vera e propria saga parallela che esplorerà l’Universo creato da George Lucas in modi e luoghi mai visti.

Ogni dubbio scomparirà il 15 dicembre prossimo quando Rogue One: A Star Wars Story uscirà nelle sale italiane.

 

Tags: Star Wars