Mariottide – In esclusiva i primi due episodi su Italia 1 il 26 Ottobre

Mercoledì 26 ottobre, a mezzanotte, Italia 1 regala ai suoi telespettatori, in anteprima esclusiva, i primi due episodi di Mariottide, l’attesa ed esilarante sitcom diretta e interpretata da Maccio Capatonda.
Tra le guest star, che prenderanno parte alla serie, volti noti quali Ale&Franz, Nino Frassica, Francesco Mandelli, Federico Russo e Raul Cremona.

Per Mariottide è un ritorno a casa. Il personaggio di Maccio Capatonda è nato circa dieci anni fa all’interno di Mai dire Martedì, il programma cult di Italia 1. La sitcom è incentrata sulla vita di un cantante neomelodico squattrinato, Mariottide. Egli cerca di nascondere la sua povertà a Fernandello, un ragazzo trovato per caso in un cassonetto all’età di 30 anni.

Mariottide è il primo esempio di sitcom italiana prodotta direttamente per il servizio streaming on demand Infinity. Sulla piattaforma tutti gli episodi saranno disponibili da mercoledì 26 ottobre. La sitcom di Maccio Capatonda è prodotta da Marco Belardi con Lotus Production ed Enrico Venti per ShortCut Productions in collaborazione con Videotime.

[…]Mariottide è sicuramente un prodotto adatto a chi segue i personaggi di Maccio Capatonda dagli esordi su Mai Dire ritrovando tutte le battute fatte di giochi di parole e non sense che hanno fatto dell’attore un comico di primo livello.

Ritmo, battute e professionalità questi sono i punti di forza di una serie che sicuramente piacerà ad un’ampia fetta di pubblico. Mariottide convince fin dal pilot regalando momenti esilaranti fatti di gag al vetriolo, una saga fantozziana in cui anche i momenti più tragici vengono trattati con ironia e satira. […]

Continua a leggere QUI la nostra recensione di Mariottide direttamente dalla Festa del Cinema di Roma