Supergirl 2 – Welcome to the Earth: svelati gli Easter Eggs

Il seguente articolo contiene spoiler dell’episodio di stanotte di Supergirl 2Welcome to the Earth.

Il terzo episodio di Supergirl 2Welcome to the Earth, presenta alcuni dettagli esclusivi. Innanzitutto abbiamo molte più informazioni sui Kryptoniani della navicella, abbiamo incontrato la wonder woman nei panni del presidente, e ci è stato presentato un altro amato componente della Superfamiglia. Ovviamente non sono mancati gli affari Marziani, come al solito.

Supergirl 2 – ecco riferimenti e perle cool di Welcome to the Earth

Mon-El

Supergirl 2

Finalmente abbiamo scoperto chi si nasconde dentro la navicella Kryptoniana: il suo nome è Mon-El, un viaggiatore che si è perso, proveniente dal pianeta Daxam (nemmeno lui lo sa ancora). Si può considerare una rivelazione coi fiocchi, oltre ad aver permesso l’aggiunta di un altro supereroe regular nello show. Apparso per la prima volta nel fumetto DC Superboy #89 nel 1961, Lar Grand è una Daxamite che arriva sulla Terra e soffre di amnesia, dimenticandosi chi è subito dopo l’atterraggio. La sua forza è molto simile a quella di Superman. Diventa un alleato, si associa alla Legione dei Supereroi e, ad un certo punto, nei fumetti, anche coi Green Lantern Corps. Sarà interessante vederlo interagire con il team di Supergirl.

Presidente Carter

Supergirl 2

Nell’episodio di stanotte incontriamo la Presidentessa, che tra l’altro sembra molto familiare e vi sveliamo subito il perché. È interpretata proprio da Linda Carter, nota per aver vestito i panni di Wonder Woman nell-omonima serie tv degli anni 70. Vedremo se la sua interpretazione si limiterà al terzo episodio o se è in serbo qualcosa in più.

Maggie Sawyer

Supergirl 2

I fan di Superman e Supergirl possono gioire ulteriormente. Quando il DEO inizia ad investigare sull’attacco al presidente, alcune forze locali sono già sul luogo. Alex si scontra con uno di loro, il detective Maggie Sawyer. Il detective rappresenta un personaggio molto importante nei fumetti DC. Sawyer, Capitano delle Unità Speciali Anti Crimine a Metropolis, fatto il suo debutto in un libro di Superman nel 1987. La presenza del personaggio in Superman: The Animated Series ha contribuito alla sua popolarità, e sembra che sarà importante anche in Supergirl.

Daxam

Supergirl 2

Come già preannunciato, Daxam è il pianeta sorella di Krypton ed è il luogo da cui proviene Mon-El. Nei fumetti i Daxamiti erano i discendenti dei coloni Kryptoniani, che hanno abbandonato Krypton per esorcizzare la loro natura esplorativa. Erano, inoltre, xenofobi e invulnerabili alla Kryptonite, a causa di un DNA alterato. Quando Kara ha descritto Daxam, c’era una grande ostilità nelle sue parole, quindi speriamo che le dinamiche tra i personaggi dei due mondi continueranno ad essere esplorate.

Miss Martian

Supergirl 2

Nell’ultima scena di Welcome to the Earth, vediamo J’onn (Martian Manhunter) camminare nel bar metropolitano in cui abbiamo visto Alex e Maggie prima. J’onn getta la sua forma umana e procede nella sua anatomia aliena. Alla fine rivela di essere M’gann M’orzz, ultima figlia di Mars (alias Miss Martian). M’gann è una marziana bianca, apparsa per la prima volta in Teen Titans Vol. 3 #87 nel 2006, ed è stata creata dalle star DC, Geoff Johns e Tony Daniel. Il personaggio ha conquistato, recentemente, ampia popolarità, grazie alla serie animata Young Justice, in cui è stato un personaggio centrale per tutta la seconda stagione. Sicuramente non sarà da meno in Supergirl.

Tags: Supergirl