Deadpool 2 – i fan vogliono Quentin Tarantino alla regia

Sabato 22 Ottobre abbiamo saputo, inaspettatamente, che Tim Miller non tornerà dietro alla macchina da presa per dirigere Deadpool 2. Secondo alcuni rumors, la dipartita di Miller sarebbe dovuta ad alcune discordanze creative con il protagonista Ryan Reynolds, soprattutto in riferimento al casting per Cable.

Deadpool 2 – I fan lanciano una petizione per avere Tarantino alla regia

Con il suo abbandono, Deadpool 2 è, attualmente, alla ricerca di un nuovo regista. I fan sembrerebbero avere già qualcuno in mente, per sostituire Miller.

Carl Champion Jr. ha lanciato una petizione Change.org, attraverso cui si chiede a Reynolds di affidare la sedia da regista nientemeno che a Quentin Tarantino.

Al momento la petizione di Champions ha raccolto 644 firme, con l’obiettivo di arrivare a 1000. Beh, se davvero raggiungesse le 1000 firme, non siamo sicuri di ciò che accadrà. Non sappiamo nemmeno se Tarantino sia interessato al progetto.

Reynolds è uno dei produttori del cinecomic, ma sicuramente non rapirà il regista, costringendolo a dirigere la pellicola (chissà, addirittura se l’attore sia a conoscenza di questa petizione).

Forse il nome del regista si è vociferato negli uffici della 20th Century Fox, ma assumere il regista significherebbe alzare enormemente il budget del film, rispetto al primo. Un incremento del budget sembrerebbe comunque inevitabile.

Deadpool come i film del regista ha un mix di violenza e cultura pop

Tarantino, nella sua ricca carriera, è noto per realizzare film frenetici, con un’azione stilizzata, usando frequentemente un mix di riferimenti alla cultura pop, come per esempio in Kill BillPulp Fiction. Questa combinazione è ciò che ha spinto Champion e i suoi sostenitori a pensarlo come potenziale regista per il sequel, considerando anche che Deadpool è un personaggio che, già di per sé, tende a mescolare elementi violenti con la cultura pop.

Nonostante i rumors, occorre ricordare che attualmente sono a lavoro sulla sceneggiatura. Oltre a Deadpool e Cable, il sequel presenterà anche Domino.