Warner Bros. e DC Comics saranno acquistate da AT&T per 80 miliardi di dollari?

AT&T vorrebbe comprare la Time Warner, la società madre di Warner Bros. e DC Comics, per $ 80 miliardi di dollari.

L’accordo raggiunto tra il AT&T e Time Warner ammonta a un prezzo per l’intero conglomerato dei media pari a $ 105-110 per azione. E l’annuncio ufficiale è atteso già per sabato sera, secondo il Wall Street Journal.

L’acquisto di Time Warner, con la Warner Bros. al seguito, dà ad AT&T la possibilità di entrare nel settore dello spettacolo in un momento in cui la crescita nel business delle comunicazioni wireless della società si è stabilizzata.

Time Warner ha rifiutato un’offerta simile da 21th Century Fox due anni fa.

Questa acquisizione comprenderà la vasta offerta della Warner Bros., che comprende le proprietà intellettuali della DC Comics, le reti televisive come CNN, TNT e HBO e gli studi Warner Bros.

Anche se i rapporti sono veri, non si è ancora avverata la fusione. Per due aziende di queste dimensioni è difficile trovare un accordo, il tutto richiede un’indagine approfondita.

L’ultima volta che due aziende di queste dimensioni si sono riunite è stato quando il gigante delle telecomunicazioni Comcast ha acquistato il conglomerato dell’intrattenimento NBCUniversal. Una fusione di successo tra AT&T e Time Warner produrrebbe il primo vero rivale di Comcast in termini di dimensioni e di scala.

Che cosa significa questo per la Warner Bros., DC Films, e DC Comics? Resta da vedere. Molto probabilmente, tutte le modifiche che avvengono dietro le quinte saranno impercettibili ai fan e sicuramente non si saprà nulla prima del 2017.