Jessica Jones 2 – regia esclusivamente al femminile per la serie Marvel

L’universo dei supereroi sta rapidamente imparando quanto siano fondamentali i personaggi femminili, anche se molti sono ancora in attesa di raggiungere il top. Non è certo il caso di Jessica Jones.

La prima stagione della serie Marvel Jessica Jones ha avuto un elevato numero di registe donne, praticamente un terzo del totale. Adesso, il produttore esecutivo della serie, Melissa Rosenberg, ha annunciato che Jessica Jones 2 andrà contro questa tendenza e sarà diretta interamente da donne. L’annuncio è avvenuto tramite il panel di Transform Hollywood (via @moryan).

“Tutti i 13 episodi di @JessicaJones2 saranno diretti da donne” – ha detto Melissa Rosenberg”.

Questo è un enorme passo avanti nella giusta direzione e dovrebbe rappresentare solo un beneficio per lo show. È anche piacevole vedere come l’impegno delle registe (nei prodotti sui supereroi) vada avanti, come quello di Patty Jenkins per Wonder Woman; di pari passo anche la Marvel dovrebbe trovare uan regista donna per il film da solista su Capitan Marvel.

Per quanto riguarda Jessica Jones, la Rosenberg ha recentemente offerto alcuni dettagli sull’evoluzione del personaggio protagonista nella seconda stagione.

“È stata molto caotica anche prima dell’arrivo di Kilgrave […] Ho imparato da lavorare su Dexter, ma non è nostra intenzione approfondire il personaggio […]”.

Non è attualmente stata rivelata la data d’uscita di Jessica Jones 2, ma si può sempre rivedere la prima stagione su Netflix. Luke Cage, invece, è stato rilasciato il mese scorso, mentre Iron Fist arriverà il 17 marzo, 2017. The Defenders della Marvel è prevista per nel 2017, seguita molto probabilmente dalla serie The Punisher, che non ha ancora una data d’uscita.