Roma FF11 – Captain Fantastic vince il Premio del Pubblico BNL

Il miglior film della Festa del Cinema di Roma 2016? Secondo il pubblico è Captain Fantastic, vincitore del Premio del Pubblico BNL.

Il film è diretto da Matt Ross con protagonista Viggo Mortensen; presentato in collaborazione fra Alice nella città e la Festa del Cinema di Roma. L’opera ha convinto e conquistato l’audience di ogni età con i suoi personaggi fuori dal comune e con le sue atmosfere sognanti e commoventi.

“Un film che premia lo spirito di questa edizione della Festa unendo un pubblico di spettatori adulti appassionati e l’entusiasmo dei ragazzi delle scuole che hanno riempito le proiezioni a loro dedicate” – commentano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice nella città – “L’incontro con Matt Ross, Viggo Mortensen e i ragazzi rimane uno dei momenti più emozionanti e significativi di questa edizione di Alice nella città. Saremo felici di sostenere il film in occasione dell’uscita italiana”.

Captain Fantastic (recensione e trailer) uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre distribuito da GOOD FILMS. Nel cast anche Frank Langella, Missi Pyle, Erin Moriarty

Sinossi del film: Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre fuori dal comune (Viggo Mortensen) dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.