Independence Day: il regista parla di un possibile terzo capitolo

Independence Day: Rigenerazione, sequel della celebre pellicola uscita nel lontano 1996 e avente per protagonista Will Smith, non ha ottenuto il successo sperato dai produttori, fermandosi al box office con soli 386 milioni di dollari, a differenza degli 817 incassati dal predecessore.

Nel corso di una recente intervista finalizzata a promuovere l’uscita in home video del film, il regista Roland Emmerich ha parlato del futuro della saga e di un possibile terzo capitolo. Ecco le sue dichiarazioni:

“La prossima settimana ho un meeting con la 20th Century Fox e studieremo assieme il futuro della saga. Resurgence non ha necessariamente posto le basi per un seguito ma vedremo il da farsi”. Il regista ha poi confermato che ci sono delle voci riguardo ad un approdo di un possibile terzo capitolo in TV ma, per il momento, non vi è nulla di ufficiale.

Independence Day: il regista parla di un possibile terzo capitolo

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Empire, però, prima dell’uscita nelle sale del film, Emmerich aveva rivelato alcuni dettagli di una nuova pellicola: “Il prossimo film sarà ambientato, forse, un anno o due anni dopo questo. Di certo non voglio ambientarlo di nuovo 20 anni dopo perchè desidero mantenere il cast di giovani attori, un gruppo solido che si è creato. Sicuramente ci saranno Jeff Goldblum e Brent Spiner”.

Independence Day: Rigenerazione è uscito nelle sale lo scorso 8 settembre mentre l’edizione home video, composta da DV, Blu-Ray 3D e in 4K, uscirà il prossimo 1 gennaio 2017.