Han Solo: A Star Wars Story – nel film scopriremo come Lando abbia perso il Millennium Falcon

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia ufficiale resa diffusa da Disney e Lucasfilm, ovvero che l’attore Donal Glover vestirà i panni di un giovane Lando Calrissian nell’attesissimo Han Solo: A Star Wars Story.

Il comunicato stampa potrebbe aver rilasciato alcuni dettagli sulla possibile trama: “Lo spin-off su Han Solo poterà di nuovo sullo schermo due personaggi iconici della saga, in momenti della loro vita non ancora esplorati fino ad ora. Vedremo anche un giovane Lando nei suoi anni formativi, ancor prima degli eventi che lo hanno visto coinvolto con Han, Leia e Darth Vader in Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora e prima di diventare un vero eroe in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi“.

Ad alimentare le speculazioni sulla possibile trama, ci ha pensato anche uno scrittore di The Hollywood Reporter, Borys Kit, secondo cui nel film vedremo finalmente come Lan abbia perso il suo Millenium Falcon a discapito di Han Solo. Ecco il tweet da lui postato:

Han Solo: A Star Wars Story – Nel film scopriremo come Lando abbia perso il Millennium Falcon

Lo spin-off sarà diretto dai registi di The LEGO Movie, Phil Lord e Chris Miller. Donald Glover, classe 1983, è un rapper, attore, comico e sceneggiatore statunitense. È noto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva Community. Nella sua filmografia annoveriamo la partecipazione in The Lazarus Effect, Magic Mike XXL e Sopravvissuto – The Martian. È nel cast di Spiderman – Homecoming.
Al momento, tre attrici si starebbero contendendo il ruolo da protagonista. Le attrici in lizza sono Zoe Kravitz, Naomi Scott e Tessa Thompson. Come ricordiamo, l’attore Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Non confermata, invece, la presenza di Joonas Suotamo.

Previsto per il 25 maggio 2018, il film è prodotto esecutivamente da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra. Ma per i fan di Star Wars questo non deve spaventare. Il 16 dicembre di quest’anno ci aspetta nelle sale Rogue One: A Star Wars Story.

Fonte: Comicbook
Tags: Star Wars