Han Solo: A Star Wars Story – Donald Gloover sarà Lando Calrissian

Disney e Lucasfilm hanno annunciato ufficialmente che Donald Glover sarà Lando Calrissian in Han Solo: A Star Wars Story. Lo spin-off sarà diretto dai registi di The LEGO Movie, Phil Lord e Chris Miller. Donald Glover, classe 1983, è un rapper, attore, comico e sceneggiatore statunitense. È noto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva Community. Nella sua filmografia annoveriamo la partecipazione in The Lazarus Effect, Magic Mike XXL e Sopravvissuto – The Martian. È nel cast di Spiderman – Homecoming.

Al momento, tre attrici si starebbero contendendo il ruolo da protagonista. Le attrici in lizza sono Zoe Kravitz, Naomi Scott e Tessa Thompson. Come ricordiamo, l’attore Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Non confermata, invece, la presenza di Joonas Suotamo. Previsto per il 25 maggio 2018, il film è prodotto esecutivamente da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra. Ma per i fan di Star Wars questo non deve spaventare. Il 16 dicembre di quest’anno ci aspetta nelle sale Rogue One: A Star Wars Story.

Tags: Star Wars