Logan: il regista James Mangold parla del trailer di Wolverine 3

Nella giornata di ieri è stato pubblicato, dopo tanta attesa, il trailer ufficiale di Logan, terzo capitolo dedicato al mutante Wolverine, interpretato da Hugh Jackman per l’ultima volta.

Nel corso di una recente intervista ad Empire, il regista James Mangold si è soffermato sul trailer ed ha rivelato nuovi interessanti dettagli sulla pellicola: “Ci siamo più volte chiesti se il potere rigenerativo di Logan gli consentesse di guarire, ogni volta, senza riportare alcuna cicatrice. Sicuramente questo accadeva quando era più giovane ma ora, con l’età che avanza, non può avere più una pelle da bambino. Anche il corpo inizia a risentirne e continua a lasciare forti segnali delle precedenti battaglie”.

Mangold si è poi rifiutato di confermare o smentire i rumor che vedono la giovane ragazza apparsa nel trailer essere la celebre Laura aka X-23, il clone femminile di Logan, molto noto nei fumetti Marvel: “Non posso dire nulla e sono contento che le speculazioni continuino, al fine di generare più interesse sul nostro film. Ritengo che il nostro pubblico sia intelligente e conosca molto dei nostri personaggi. Non penso che siano sulla pista sbagliata. Posso solo dire, però, che Logan sarà un film molto emotivo e tratterà della famiglia negli aspetti più vari”.

Logan: il regista James Mangold parla del trailer del film

Il regista ha poi concluso l’intervista commentando il tanto famigerato rating Rated R, ottenuto dalla pellicola, e che molti fan sognavano da tempo: “Questo film rappresenta al meglio lo stile violento del Wolverine classico, quello che tutti speravano di vedere, prima o poi, sul grande schermo. Purtroppo siamo stati limitati in passato, per un motivo o per un altro, ma finalmente abbiamo ottenuto il permesso di essere liberi. Ci saranno scene di azione molto intense ed abbiamo realizzato una pellicola differente, per certi aspetti, e molto viscerale”.

Logan è diretto da James Mangold. Nel cast troviamo Hugh Jackman alla sua ultima esperienza come Wolverine. Inoltre anche Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Sienna Novikov, Eriq La Salle, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez.

Logan uscirà nelle sale il 3 Marzo 2017.