Tom Hardy interpreterà l’esploratore Ernest Shackleton in un biopic di StudioCanal

Più di cent’anni fa, l’esploratore polare Sir Ernest Shackleton ha guidato tre spedizioni britanniche nell’Antartico in quella che viene ricordata come l’Epoca eroica delle esplorazioni atlantiche. Deadline riporta che la vita di Shackleton verrà trasposta sul grande schermo con una produzione StudioCanal. Ad interpretare la parte del famoso esploratore sarà l’attore britannico Tom Hardy.

La vita di Shackleton ha già ispirato, nel 2002, un omonimo film per la televisione con protagonista Kenneth Branagh. Il film ha vinto numerosi premi tra cui BAFTA, Emmy e Golden Globe.

Tom Hardy sarà l’esploratore Ernest Shackleton

Non sappiamo quale delle avventure di Shackleton Tom Hardy dovrà interpretare. Una delle più celebri è legata alla sua nave, l’Endurance, che finì intrappolata nel ghiaccio durante un viaggio chiamato Spedizione trans-atlantica Imperiale. Quando fu chiaro che la nave sarebbe affondata, Shackleton e il suo equipaggio camminarono sulle lastre di ghiaccio per circa 350 miglia prima di riuscire ad arrivare su del terreno solido.

Tom Hardy ha avuto un anno fortunato. L’attore è apparso, dal 2015 ad ora, in quattro film. Tra questi ricordiamo The Revenant e Mad Max: Fury Road. Hardy è apparso anche nella serie nominata ai BAFTA Peaky Blinders. Farà il suo debutto nella televisione americana con la serie Taboo, prodotta da Ridley Scott e Steven Knight. Tom Hardy sta anche lavorando alla pellicola sulla Seconda guerra mondiale di Christopher Nolan, Dunkirk. Quest’ultimo e la serie Taboo sono entrambi previsti per il prossimo anno. Alcuni rumor lo vedono anche tornare nei panni di Mad Max in un sequel, di cui dovrebbe iniziare la produzione entro la fine dell’anno.

 

Tags: Tom Hardy