Gli Illuminati: la società segreta di Doctor Strange sarà presente nel MCU?

L’ultimo strano supereroe della Marvel Studios farà il suo debutto sul grande schermo tra poco più di due settimane e Benedict Cumberbatch, nei panni di Doctor Strange, è preparato per diventare un attore importante nel Marvel Cinematic Universe. Alla conferenza stampa di oggi per il film, al presidente della Marvel Studios – Kevin Feige – è stato chiesto se i fumetti The Illuminati, di cui Strange è un membro chiave, potrebbe svolgere un ruolo nel film futuri.

“Quello che è divertente degli Illuminati”, Feige ha risposto, “è vedere come certi personaggi interagiscono con alcuni altri personaggi. Non so di quella particolare trama, ma alcuni di quei personaggi li vedremo insieme sullo schermo nei prossimi Avengers”.

The Illuminati: la società segreta di Doctor Strange sarà presente nel MCU?

The Illuminati ha debuttato nel New Avengers di Brian Michael Bendis e Steve McNiven, nel 2005. Una società segreta composta da alcuni dei più potenti personaggi Marvel, la formazione originale degli Illuminati, incluso Dr. Strange, Iron Man, Namor, Mr Fantastic dei Fantastici Quattro, il professor Charles Xavier degli X-Men e Black Bolt degli Inumani. Anche a Pantera Nera era stato offerto di entrare nel gruppo, quando fu inizialmente formato, ma rifiutò, ritenendo che tale gruppo non avrebbe dovuto esistere.

“Stiamo procedendo un passo alla volta“, dice Feige sulla prossima produzione MCU di Cumberbatch. “Benedict metterà il mantello, ancora una volta, all’inizio del prossimo anno in Infinity War

Il cast di Dottor Strange è composto anche da Benedict Wong, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins, e Amy Landecker. Il film è diretto da Scott Derrickson (L’esorcismo di Emily RoseDeliver Us From Evil) e ha una sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus, Passengers) e C. Robert Cargill (Sinister).